I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
UNA PARTENZA LENTA
Il Bologna domina ma non riesce a vincere. Non basta Orsolini, l’Udinese strappa il pari: 1-1. I rossoblù giocano ma sciupano troppo. Funzionano gli esterni, da rivedere Castro. Le pagelle: Freuler dominatore. Il rimpianto di Italiano: «Volevo una vittoria, ma lo spirito è giusto». Il tecnico: «Bello l’abbraccio di gruppo dopo il gol. Troppe occasioni fallite, resta l’ottima prestazione». Capitan Orsolini mastica amaro: «Li abbiamo messi sotto, peccato solo per il risultato». Ndoye: «Meritavamo di vincere». Il c.t. al Dall’Ara. Spalletti in tribuna prende appunti e ‘Orso’ si riscatta con la rete del vantaggio.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, TROPPI ERRORI
Segna Orsolini ma manca il k.o. L’Udinese resiste, la salva Giannetti. Gioco e tante occasioni per la prima di Italiano al Dall’Ara. I friulani, dopo il rigore sbagliato da Thauvin, si prendono un punto prezioso. Il tecnico rossoblù: «Saremo più concreti. Abbiamo creato molto, complimenti a Okoye per la serie di parate importanti. I quattro dietro hanno concesso pochissimo, Ndoye può diventare un top». Runjaic: «Che bella reazione». La moviola: nella prima parte si fischia tanto, giusti entrambi i rigori.
REPUBBLICA
IL BOLOGNA PIACE, MA NON VINCE: «LA STRADA È QUELLA GIUSTA»
Prima di campionato al Dall’Ara: 1-1 con l’Udinese. Tante occasioni, segna solo Orsolini su rigore. Poi pareggia Giannetti. Il gioco c’è ancora, i gol arriveranno. Italiano: «Cresceremo. Ho visto quel che volevo, sono molto contento». Le pagelle: Castro lotta ma non punge, il migliore è Orsolini. Ndoye, quando segni? Skorupski provoca un rigore, però lo para anche. Erlic debutto positivo, gli altri nuovi entrano solo nel finale. Fabbian diligente senza incidere. Il commento: persi due punti ma non la squadra, per ora basti. Il Dall’Ara applaude, Saputo sorride, l’entusiasmo non si ferma: «Meritavamo di più, ci rifaremo».
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, PECCATO ORIGINALE
Domina, ma sbatte contro Okoye. È un pareggio che sta strettissimo. Con L’Udinese i rossoblù creano e sprecano tanto, super il portiere friulano. Nella ripresa gol di Orsolini su rigore. Skorupski ipnotizza Thauvin dal dischetto, ma Giannetti fa 1-1 su corner. Alla fine il Dall’Ara applaude. Italiano è felice a metà: «Una bella prestazione, peccato per i gol falliti. Ma lo spirito è giusto. Abbiamo fatto quello che vorrei vedere spesso, creando tante occasioni e concedendo poco. Tifosi grandissimi, sono andato sotto la curva a ringraziarli». Ndoye: «Una distrazione ha rovinato tutto». Orsolini: «Peccato, meritavamo di più». Un esordio tra gioie e rimpianti. Freuler, solito direttore d’orchestra. Cambiaghi entra col piglio giusto. Castro lotta e pressa, ma non passa. Rugani all’Ajax cambia le strategie a Casteldebole. Affondo sul centrale: rilancio su Logan Costa. Il bianconero in prestito avrebbe permesso di investire in mediana. Niakaté e Alexsandro sempre in lizza.
Foto: Getty Images (via OneFootball)