Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
IL LUSSO DELLE TRE PUNTE
Motta deve risolvere un rebus. Orsolini e Barrow coprono poco, e con questo modulo Zirkzee rischia di rimanere a guardare. La difesa non sa chiudere la porta: ha sempre preso gol. Nelle prime 7 gare di campionato già incassate 10 reti, con Skorupski mai imbattuto. La sosta per le Nazionali si porta via undici uomini. Al rientro, il 2 ottobre, c’è la Juventus.
REPUBBLICA
MOTTA, DUE SETTIMANE PER FARE IL BOLOGNA
La sosta è utile per far conoscere meglio la squadra al nuovo allenatore. Ma le convocazioni in Nazionale portano via metà organico. Dagli austriaci a Medel, molti giocatori saranno fuori uso. E il 2 ottobre c’è la Juventus. Marronaro: «Pochissimi palloni per Arnautovic e Soriano non incide. Non ci si può appoggiare soltanto a Marko, è chiaro, ma mi è sembrato che fosse meno coinvolto».
RESTO DEL CARLINO
TORRISI: «A THIAGO BISOGNA DARE TEMPO»
L’ex difensore rossoblù: «Ha cambiato tanto in pochi giorni, la squadra deve avere la possibilità materiale di assimilare le sue idee. I legni con l’Empoli? La sfortuna non esiste. Ma Barrow, Orsolini devono ritrovare entusiasmo. Rivedremo Medel centrocampista, in difesa soffre troppo la fisicità delle punte di peso». Trovare l’equilibrio in difesa: la priorità principale per Motta. Dopo sette partite i numeri sono emblematici. Niente Portogallo: il tecnico italo-brasiliano è rimasto in città per lavorare.
Foto: Getty Images (via OneFootball)