CORRIERE DI BOLOGNA
SINISA CAMBIA MODULO PER RITROVARE L’ATTACCO
Il serbo (che festeggia oggi 53 anni) punta sul tridente. Intanto il club mette i biglietti a 5 euro. Il tecnico dovrebbe passare al 3-4-3, provato a lungo in settimana. In avanti tutto conduce al terzetto composto da Orsolini, Arnautovic e Barrow. Più dubbi sugli altri reparti: Schouten ed Aebischer sono stati provati spesso insieme ma di fianco all’olandese resta favorito Soriano, con Hickey e uno tra De Silvestri e Kasius sulle fasce. In difesa resta aperto il ballottaggio tra Binks e Bonifazi per sostituire Medel. Sugli spalti rientreranno anche i gruppi: un fronte delicato, dopo gli scambi di striscioni (e di scritte) di questa settimana.
GAZZETTA DELLO SPORT
SINISA COMPIE 53 ANNI E SI REGALA UN BOLOGNA CHE ATTACCA COL ‘BOA’
La sfida con lo Spezia: Barrow, Orsolini e Arnautovic subito insieme. Il tecnico sempre più tentato dal tridente puro. Tutte le volte in cui la squadra ha vissuti periodi abrasivi, Mihajlovic ha ‘esploso’ scintille e soprattutto corretto il tiro delle sue idee tattiche. La mossa del 3-4-3 può diventare la briscola capace di risolvere un periodaccio che conta 7 sconfitte nelle ultime 9 partite, 4 punti totali, la vittoria che non arriva dal 22 dicembre e un punto nel girone di ritorno. Nelle 5 gare del 2022 solo 2 gol (di Orsolini), uno su azione. Thiago Motta: «Noi fortunati? No, è solo lavoro».
REPUBBLICA
INVERNO BOOM, COSÌ LO SPEZIA HA PRESO IL VOLO
Tredici punti in 7 gare da fine anno a oggi. Domani sera tutta la pressione sul Bologna. Rispetto al gruppo forgiato da Italiano, quello di Thiago Motta ha una concezione del calcio molto diversa. Il possesso palla è calato, la manovra da propositiva si è fatta molto più prudente. Nessun timore a speculare e Agudelo, utilizzato spesso nell’ultima mezzora, è quella freccia che incide e punisce. Tifosi rossoblù divisi: l’adunata di stamattina e il forum chiuso ormai da dieci giorni.
RESTO DEL CARLINO
TERZI: «BOLOGNA ATTENTO, LO SPEZIA CORRE»
«Dopo un grande girone d’andata, i rossoblù sono in crisi, mentre i liguri sono forti fisicamente e sono abituati a lottare sempre». Amarcord Casteldebole: «Ho vinto lo scudetto Allievi con Pioli. Poi l’emozione in A con Arrigoni». Anche capitano: «Nella prima stagione di Mihajlovic la fascia passava spesso da Castellini a me». Offerta speciale per il Dall’Ara: il club prova a convocare i tifosi. Il botteghino per capire se il team di Sinisa piace ancora. Gli abbonati sono circa 10 mila. Con la capienza riportata al 75%, disponibili quasi 15 mila tagliandi. Alcuni gruppi della Curva oggi a Casteldebole: alle 10 per scuotere la squadra.
Foto: Getty Images