I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
NEL SEGNO DI ‘SANTI’. IL BOLOGNA SORRIDE
I rossoblù vincono l’andata dei playoff in Norvegia: segna ancora Castro, Brann battuto 1-0. Terzo gol in fila per il centravanti argentino, che firma anche la sua prima rete nelle gare europee: il quarto successo esterno consecutivo in coppa avvicina gli ottavi. Italiano può gioire «Partita matura, su un campo così dovevamo evitare rischi o regali». Le pagelle: assist Cambiaghi, Dallinga spreca.
GAZZETTA DELLO SPORT
EURO CASTRO. E IL BOLOGNA VA
Colpo rossoblù nel gelo norvegese, ottavi più vicini. In casa del Brann decide l’argentino. Giovedì prossimo fra le mura amiche per chiudere: rossoblù avanti con la vittoria o il pareggio. La grande festa di ‘Santi’: «Bravi a restare uniti. Finalmente gol in coppa». Soddisfatto pure Italiano: «Gara di grande maturità. Adesso è arrivato il momento di ‘espugnare’ il Dall’Ara». Le pagelle: Lucumí spazza via tutto, Bernardeschi illumina. La moviola: braccio di Vitik e Bernardeschi giù, nessun rigore.
REPUBBLICA
CASTRO SCALDA I ROSSOBLÙ
Il Bologna vince tra i fiordi e si avvicina agli ottavi. Brann battuto per 1-0 su un campo brutto e con una temperatura sottozero. Ritorno giovedì prossimo per proseguire in Europa League. Italiano: «Gara matura e seria dei ragazzi. Bernardeschi? Si è arrabbiato per il cambio ma era già ammonito». Le pagelle: il gaucho è in forma straripante, Lucumí comanda, Ferguson fa muro.
RESTO DEL CARLINO
CASTRO-GOL FA ANCORA VOLARE IL BOLOGNA IN COPPA
Brann battuto 1-0 con autorità nel grande freddo norvegese. Giovedì 26 il ritorno. Il ruggito di Italiano si fa sentire: «Una prova da squadra seria. E ora va ‘espugnato’ il Dall’Ara». Il tecnico è soddisfatto: «Ho visto quella concretezza emersa già contro il Torino. Adesso però pensiamo all’Udinese». Alexandersson: «Non è finita qui, è solo il primo tempo». Notte nordica che fa sognare. Lucumí stravince il duello con Holm. Cambiaghi, assist come bentornato. Zortea, troppi brividi in copertura. La prima volta di ‘Santi’ in Europa: «Gol e vittoria, sono felice». Skorupski: «Messo anche il cuore». Freuler e Ferguson in coro: «Continuiamo così». Vitik: «Contento di essere cresciuto, ma devo imparare ancora tanto». Pobega scivola e si procura un fastidio muscolare: da valutare per lunedì. Squadra rientrata in Italia nella notte.
Foto: bolognafc.it



