I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, PRENDITI TUTTO
Dall’Ara tutto esaurito, i rossoblù possono staccare la Juventus e consolidare il terzo posto. Corsa a tre con l’Atalanta per il podio. Il futuro di Motta resta un’incognita, in discussione il suo approdo in bianconero: il tecnico riflette, si aspetta l’incontro con Saputo. C’è pure il Barcellona in lizza. Già pronta la doppia festa, oggi il via al Dall’Ara e mercoledì in piazza. Le celebrazioni Champions: svelato il percorso del pullman scoperto. Marocchino: «Sfida dura, il terzo posto vale tanto. Thiago via? Ci pensa Sartori. Curioso di vedere Motta, ma alla Juve c’è un’altra musica. Zirkzee è fantastico, Calafiori e Lucumí mi piacciono. Nel Bologna esce uno, entra un altro e non noti la differenza. I tifosi sono speciali: una bellissima curva, un seguito di qualità, un tifo solare e mai cattivo».
GAZZETTA DELLO SPORT
LA JUVE ASPETTA THIAGO E… ZIRKZEE
Ma ora il Bologna stoppa Calafiori. Oggi al Dall’Ara si celebra la Champions. Il tecnico si gioca il terzo posto contro la probabile nuova squadra. Domani l’incontro con Saputo. Il piano di Joey: il presidente vuole trattenere Motta e i migliori a partire dal centrale, e promette 100 milioni di investimenti in tre anni. Pressing Giuntoli: i bianconeri puntano su Thiago per il nuovo ciclo, biennale a 3,5 milioni (con opzione terzo anno) e assalto alla punta. Montero va sul sicuro: Vlahovic-Chiesa davanti. Il debutto sulla panchina della Juventus. Tra i bianconeri torna Fagioli dopo i 7 mesi di squalifica, nel Bologna c’è Soumaoro a distanza di un anno. Pullman scoperto dal Dall’Ara al centro, mercoledì la sfilata.
REPUBBLICA
LUCI AL DALL’ARA PER L’ULTIMO SOGNO
La sfida con la Juve vale il terzo posto. Stadio pieno per la gara contro i bianconeri: il Bologna saluterà il pubblico alla fine con coreografie speciali. Per alcuni dei grandi protagonisti della stagione, stasera potrebbe essere il passo d’addio in casa. Odgaard centravanti. Pecci: «Godiamoci questo momento. Motta può lasciare ma la vita va avanti. Non mi aspettavo una stagione simile, Zirkzee è capace di far sorgere il sole anche a San Luca. Le occasioni non sempre ricapitano. Sartori? Grande lavoro, lo scouting è importantissimo». Thiago, non è alto tradimento: questo sarà per sempre il suo anno. Vincere, avvincere e convincere: quei verbi nel destino. Motta è grazia, Allegri potenza. L’ex tecnico juventino è stato agonista pure nell’addio.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, L’ORA DELLA VERITÀ
Terzo posto, Juve e futuro. Thiago gioca su più tavoli nell’ultima notte al Dall’Ara. Forse già domani l’atteso colloquio tra il tecnico e il presidente Saputo. Una bella avventura: la prima volta di Motta in rossoblù il 17 settembre 2022, sfida all’Empoli. Un bilancio negativo: nelle ultime 42 gare coi piemontesi un solo successo firmato Di Vaio. I diritti televisivi in base al piazzamento: chiudere dietro le prime due vale almeno 2,4 milioni in più. Gli ultimi dubbi: Lucumí e Calafiori, Orsolini o Ndoye. Mercoledì la parata: dalla Curva Bulgarelli a piazza Maggiore. Delineato il percorso, il pullman scoperto percorrerà via Andrea Costa per poi entrare in centro. Il club invita i tifosi a colorare i balconi con vessilli rossoblù. De Zerbi, ancora tu. Ha lasciato il Brighton: lo seguono in tanti. Era già stato cercato dal Bologna nel 2022, ma preferì declinare l’offerta per rispetto verso Mihajlovic. Le altre piste: se Thiago va via, i profili migliori sono quelli di Sarri, Pioli e Italiano. Croci-Torti l’outsider. Mercato, piace Celar: Sartori ha preso informazioni sulla punta slovena in forza al Lugano.
Foto: Getty Images (via OneFootball)