Rassegna stampa 20/06/2024

Rassegna stampa 20/06/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

SU ZIRKZEE IRROMPONO I RED DEVILS

Bologna-Ioannidis, prove di intesa. Il greco ha detto sì, vuole la Champions. Pavlidis in queste ore firmerà per il Benfica. In difesa si allontano Brassier (verso il Marsiglia) e Dossena (sorpasso del Como). E anche il Real Madrid, dopo Chelsea, Tottenham e Newcastle, ora studia Calafiori. Ma sul centrale i rossoblù vogliono tenere il punto. Le altre trattative: lo United in contatto con l’agente di Joshua, Ten Hag vuole il suo connazionale in avanti. Il piano dei felsinei per trattenere l’olandese (contratto oneroso, piccola commissione a Kia e clausola almeno a 50 milioni) è già stato messo in moto, ma la fumata bianca è difficile.

GAZZETTA DELLO SPORT

IDEA BOLOGNA PER HOLM

Allo Spezia in cambio il giovane Raimondo. Avanti tutta sull’esterno svedese: il centravanti dell’Under 21 in Liguria può agevolare l’affare. L’altro laterale: per Gosens il club rossoblù non molla la presa, si cerca di chiudere a 8 milioni. Binks va a titolo definitivo al Coventry. Fin quando il capitolo Zirkzee non avrà un epilogo, il club non darà l’accelerazione definitiva per l’attaccante. Con Pavlidis ormai sulla via di Lisbona (Benfica), restano in lizza Duran (Aston Villa), Ioannidis (Panathinaikos), Fabio Silva (Wolverhampton), Strand Larsen (Celta Vigo) e Burkardt (Mainz).

REPUBBLICA

ORA ANCHE IL REAL HA SCOPERTO CALAFIORI

Non solo Motta e le inglesi, anche i campioni d’Europa apprezzano il giovane difensore. Per il Bologna non si vende, oppure sì in caso di offerta dai 50 milioni in su. Intanto Brassier, seguito nelle scorse settimane, ha scelto il Marsiglia. Sartori allora punta Dossena. Che groviglio Zirkzee: l’olandese ancora intrappolato tra Milan e Premier dalle commissioni dell’agente, col Manchester United che ora sembra passato in vantaggio.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, ZIRKZEE CI PENSA

Contatti col procuratore. Senza la soluzione ideale, Joshua potrebbe restare. L’a.d. Fenucci ha parlato con Joorabchian: il club vuole capire gli scenari possibili. L’agente ha confermato la volontà del ragazzo di misurarsi in una grande squadra. Ma se la nuova destinazione non lo dovesse convincere, rimarrebbe volentieri in rossoblù. Le alternative in attacco: piacciono Ioannidis del Panathinaikos e Duran dell’Aston Villa, ma costano oltre 20 milioni. La difesa: su Brassier piomba il Marsiglia, Binks ceduto al Coventry. Holm e Gosens, si cerca l’accelerata decisiva. Sartori prova a bruciare la concorrenza per i terzini: oggi altro summit con lo Spezia, continua la trattativa con l’Union Berlino.

Foto: Getty Images (via OneFootball)