Rassegna stampa 20/09/2022
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, TROPPA FOLLA IN MEZZO
Centrocampo in overbooking. Con Medel di nuovo in mediana, ora ci sono otto giocatori per tre posti. Ma Motta potrebbe cambiare modulo, dopo il 4-2-3-1 iniziale. Moro e Ferguson i più penalizzati: sono fermi a 45 e 6 minuti, tutti con Mihajlovic. Da stamattina di nuovo al lavoro a Casteldebole senza undici nazionali. Barrow, infortunio alla caviglia da monitorare.
GAZZETTA DELLO SPORT
L’IDEA DI THIAGO MOTTA: RIPORTARE MEDEL AL CENTRO DEL BOLOGNA
L’allenatore, col ritorno alla difesa a quattro, vede il cileno prezioso nel suo antico ruolo. E con l’Empoli è stato tra i pochi ‘promossi’. Il 4-2-3-1 sfoderato sabato scorso non è stato digerito subito dalla squadra, ma rimane il modulo che il tecnico vuole utilizzare nel resto della stagione. Oggi la ripresa degli allenamenti, dopo un paio di giorni di riposo.
REPUBBLICA
CALA IL PUBBLICO AL DALL’ARA
Dopo la pandemia, diminuisce l’affluenza allo stadio. Un problema che il Bologna condivide con molti club di Serie A. Nelle prime quattro giornate di campionato mai sfondato il tetto dei 20.000 spettatori: nel 2019/20, prima del COVID, non si era mai scesi al di sotto. Le uniche società con più abbonati rispetto al pre-pandemia sono Milan e Roma.
RESTO DEL CARLINO
CAPITAN SORIANO È SOTTO ESAME
Le difficoltà del centrocampista blocca l’ipotesi di rinnovo contrattuale. Il fedelissimo di Sinisa adesso rischia il posto. Altri due uomini in cerca di rilancio: sono Schouten e Dominguez. Olandese e argentino, scartati dai rispettivi commissari tecnici, hanno più tempo da dedicare al Bologna. Thiago Motta, oggi la ripresa degli allenamenti a porte chiuse. Il 2 ottobre la sfida alla Juventus in crisi.
Foto: Getty Images (via OneFootball)