Rassegna stampa 20/09/2024

Rassegna stampa 20/09/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

LA DIFESA RIDE, L’ATTACCO PIANGE

Finalmente una partita senza subire gol. Da Lucumí a Skorupski, i miglioramenti fanno sperare che torni la vecchia solidità. Poche reti segnate perché manca qualità. Zirkzee aveva reso tutti migliori, adesso è dura. Castro lotta, Dallinga spaesato, e Orsolini… Verso Monza: si rivede Aebischer, Holm può debuttare. Nella Youth League vince 4-3 lo Shakhtar.

GAZZETTA DELLO SPORT

TOCCA A ILING-JUNIOR

ll mal di gol esiste, Italiano corre ai ripari. Finora già 9 grandi occasioni fallite in area. A Monza può avere una seconda chance Dallinga. L’ala inglese ha realizzato il 2-2 contro il Como al debutto: «Voglio dimostrare cosa sono capace di fare». Orsolini potrebbe rifiatare. E c’è anche Karlsson da recuperare dopo l’ufficialità dell’esclusione dalla lista Champions.

REPUBBLICA

E DAI BOLOGNA FACCI UN GOL

L’attacco rossoblù tra i più spreconi della Serie A. Dalla coppa al campionato: solo 3 squadre peggio di quella di Italiano nel rapporto tra occasioni create e reti realizzate. Chi potrà risolvere? Il regista Paolo Muran, abbonato nei Distinti: «La Champions la sognavo diversa, sembrava di giocare col Verona. Tra file, pioggia e 0-0 non è stata una serata come speravo, ma ora sogno di vincere ad Anfield».

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA MEZZO PIENO, BOLOGNA MEZZO VUOTO

Difesa da Champions. Il gioco adesso lievita. Segnali di crescita e spirito giusto nello 0-0 contro gli ucraini. Il mal di gol in attacco. E la vittoria non arriva. L’ultimo successo di Orsolini & Co. addirittura il 27 luglio a Valles. La gara di domenica: Monza, indisponibili Cragno e Ciurria. Il fattore Fabbian. Il BFC vuole blindarlo, ma c’è l’Inter da convincere. Il gol fallito con lo Shakhtar non cambia lo sostanza: il futuro è tutto del 21enne. L’Inter può riprenderlo in estate, tanti club lo vogliono. Sartori studia come tenerlo. «Notti di presidio: così abbiamo salvato il campo dall’acqua». Tomesani è uno dei soci della Phytos, la società che cura il campo del Dall’Ara che mercoledì sera ha retto al nubifragio: «I teloni sarebbero stati un autogol». Primavera, dalla pioggia alla doccia fredda. Youth League: allo stadio la gara sospesa per maltempo mercoledì. I baby rossoblù recuperano due volte, ma lo Shakhtar passa al 90′.

Foto: Getty Images (via OneFootball)