Rassegna stampa 20/10/2021
CORRIERE DI BOLOGNA
IL MEDIANO CHE LEGGE FREUD
Oggi il Bologna aggiunge Viola, mancino fatato. Contratto fino a giugno con opzione per l’anno prossimo. Fra i tanti tatuaggi ne ha uno dedicato al padre della psicanalisi. «Amavo Baggio, il 10 migliore di tutti – ha dichiarato tempo fa in un’intervista –, poi ho capito che con le mie caratteristiche arretrare la posizione in campo sarebbe stato importante, e ho cercato di migliorare guardando i filmati di Pirlo, Redondo e Guti». Legatissimo alla famiglia, ascolta i Pink Floyd e i Nirvana, ama l’arte e la lettura. E in particolare la psicologia, diventata il tema dei suoi studi visto che è iscritto all’Università del Sannio e ad un passo dalla laurea: «Freud mi ha cambiato la vita».
GAZZETTA DELLO SPORT
COL 3-4-2-1 IL BOLOGNA HA TROVATO LA BUSSOLA
E oggi avrà pure Viola. Nuovo modulo e centrocampista: la svolta tattica nata nel ritiro ‘punitivo’ post Empoli. Ora singoli e collettivo sentono più fiducia e danno più certezze. All’ex Benevento, 52 presenze in Serie A sparse tra giallorossi, Reggina e Palermo, un anno di contratto più opzione per il secondo a circa 250 mila euro: può essere disponibile già sabato sera per il Milan.
REPUBBLICA
VIOLA FIRMA OGGI. E PADELLI, A UDINE, DÀ RAGIONE A SINISA
Ieri l’ex regista del Benevento ha svolto all’Isokinetic la prima parte delle visite mediche. Stamattina le concluderà, quindi la firma e l’annuncio del club. A quel punto potrà lavorare con la squadra. Il contratto del 32enne dovrebbe essere di un anno con opzione sul secondo. Non partirà titolare, ma sarà ossigeno per gli stakanovisti Svanberg, Dominguez e Soriano. Intanto, nella polemica sul gol di Beto, parole a sorpresa del secondo portiere friulano: «Per me andava fischiato fallo, Skorupski non riesce a saltare».
RESTO DEL CARLINO
VIOLA, APPENA ARRIVA E GIÀ INDIAVOLATO
Il 32enne finirà oggi le visite e firmerà: Mihajlovic spera di averlo già nell’allenamento odierno, il giocatore punta la sfida di sabato al Milan. Il contratto sarà fino a giugno, con opzione per un secondo anno, a 250 mila euro netti. L’ex Benevento può giocare trequartista, mezzala, mediano o centrale nei due. Breda, che lo allenò nella Primavera della Reggina e lo lanciò in Serie B: «Cervello e classe, Nicolas si inserirà in fretta». Emergenza a centrocampo: Dominguez in diffida fa tremare Sinisa. Padelli, secondo portiere dell’Udinese, sta con Skorupski: «Becao ha fatto fallo».
Foto: Getty Images