Zerocinquantuno

Rassegna stampa 20/10/2023

Rassegna stampa 20/10/2023

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

SAELEMAEKERS SGOMITA E PREPARA IL DEBUTTO DA TITOLARE

Bologna lo aspetta, non è andato in Nazionale ed è pronto: contro il Frosinone avrà la sua chance. Finora l’ex Milan ha giocato 82 minuti, suddivisi in tre apparizioni (Napoli, Monza e Inter). Per lui una distorsione alla caviglia e un’espulsione che gli ha fatto saltare un’altra partita. Probabile che domenica venga impiegato a sinistra al posto di Ndoye, con Orsolini a destra. Motta intanto ha ritrovato anche Kristiansen, rientrato in gruppo ieri dopo la lesione muscolare rimediata con l’Empoli.

REPUBBLICA

LA FAMIGLIA NIELSEN IERI AL DALL’ARA

La moglie di Harald, Rudi, i figli Henrik e Heidi e i nipoti sono stati ospiti del club per una visita allo stadio, dove hanno ammirato la Galleria del Tempo e i cimeli in onore del grande ex rossoblù. Domenica saranno invece oltre 25 mila i tifosi presenti per la partita con la sorpresa Frosinone. In campo Motta pensa alla riconferma dell’undici di Milano, anche se Kristiansen è recuperato e ci sarà: «Ho tanta voglia di giocare, il Dall’Ara mi ha impressionato e ci dà una marcia in più», ha detto il danese a Bfc Tv.

RESTO DEL CARLINO

BILANCIO, DIRITTI TV E IL FUTURO DI THIAGO

Per il Bologna si avvicina l’ora dei conti. Martedì l’assemblea dei soci e un altro rosso da ripianare, mentre continua il confronto con Motta per discutere del suo rinnovo. Lunedì in Lega verrà affrontato il tema diritti TV: il club rischia di perdere 5-6 milioni. Il calendario sorride: caccia al salto di qualità. Con una vittoria domenica arriverà il sorpasso sul Frosinone. Poi via agli scontri diretti con squadre medio-piccole. Sabato 28 ci sarà il derby a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Gol, assist e corsa: un anno di Ferguson. Così Lewis ha conquistato i cuori rossoblù. Il 23 ottobre 2022 la prima rete col Bologna. Da quel momento Thiago l’ha elevato a colonna portante del suo gioco. Sempre in campo nelle prime 8 gare, è sua la media più alta di chilometri a partita. Kristiansen brucia le tappe: «Sono pronto». Il laterale si candida per partire dall’inizio nel match di domenica: il ballottaggio è con Lykogiannis.

Foto: Getty Images (via OneFootball)