Rassegna stampa 21/01/2025
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
LA GRANDE OCCASIONE
Il Bologna sfida il Borussia in crisi, Italiano spinge tutti: «Non oso pensare l’entusiasmo dello stadio se vinciamo». Se perde lo cacciano, per Sahin è come una finale: «Rossoblù pericolosi, pressione da evitare». Fogne esondate per l’alluvione: così il prato del Dall’Ara si è ammalato. «Danke, divieti». La città si congeda dalla Champions fra delusioni e polemiche. Brutta sorpresa per i tifosi arrivati da Dortmund. Oggi niente alcolici, qualche pub resterà chiuso. A secco anche ignari turisti. E qualcuno protesta.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA CI CREDE
Dall’Ara esaurito per una vittoria farebbe la storia. Italiano: «Sarà come una finale. Ho i brividi se penso ad un successo sul Borussia Dortmund». Dubbio fra Castro e Dallinga in attacco. Sahin rischia l’ottavo posto e… Rashford. Guidolin: «Bravo il club. E Vincenzo fa il calcio che piace a me». L’Italia prova a confermare il quinto posto in Champions per le sue squadre. La strada è lunga, ma non impossibile. Decisivo sarà il percorso di Roma e Lazio in Europa League e della Fiorentina in Conference.
REPUBBLICA
CIAO CHAMPIONS, È STATO BELLO
Sfida ai vicecampioni del Borussia Dortmund al Dall’Ara. Ultimo appuntamento casalingo prima della chiusura a Lisbona. Italiano: «Per noi è una finale, vogliamo vincere e dare una gioia». In campo alle 21, Dall’Ara verso il tutto esaurito. Rischio ultrà. Annunciati 3.000 tifosi tedeschi: 500 agenti impiegati, alcolici vietati, mezzi pubblici deviati in zona Saragozza dalle 17 alle 00:30. Il Comune invita a non spostarsi in auto nella zona.
RESTO DEL CARLINO
ITALIANO SOGNA LA PRIMA VITTORIA
Champions, la notte del Bologna: «Col Borussia vale come una finale, vogliamo illuminare il Dall’Ara». L’allenatore detta le strategie e l’approccio: «Vorrei rivedere coraggio, compattezza e personalità. Misurarsi con avversari di questo spessore ha alzato la nostra qualità nel campionato di Serie A». L’unico rimpianto: «Se potessi rigiocherei con lo Shakhtar, siamo cambiati». Il mister giallonero Sahin: «Ho fiducia, non cerco scuse». La zampata dell’Orso: «Un gol in Champions per me e la città». Il numero 7 racconta i suoi desideri: «È l’ultima in casa, vorrei lasciare il segno. Sono fiero del cammino che ci ha portati a confrontarci con le big d’Europa». Fabbian e Ndoye chiedono una maglia. Ma ci sono altri dubbi. Si deve pensare anche al campionato. Verso il tutto esaurito: ultimi tagliandi oggi in vendita.
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)