La carta Arnautovic per riprendere slancio. Ma il Bologna che ha conosciuto Marko non esiste più

Rassegna stampa 21/02/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, VOLO SENZA ARNAUTOVIC

Nuovo k.o., salterà Inter e Toro. L’infortunio: ricaduta per il bomber, continua l’emergenza davanti. Motta recupera Sansone e Soumaoro e in difesa riavrà anche Posch. Zirkzee in miglioramento ma pronto a rientrare solo per la sfida coi granata. Intanto domenica il Dall’Ara sarà quello delle grandi occasioni: ieri sono andati esauriti anche i Distinti e la Kid’s Stand, restano solo biglietti di Tribuna e Poltrone Gold e si punta al tutto esaurito da 30 mila spettatori.

GAZZETTA DELLO SPORT

ARNAUTOVIC FERMO ALTRE 2-3 SETTIMANE. MA MOTTA ORMAI SA COME SI FA

L’austriaco si è fermato di nuovo: nel 2023 senza di lui, ma con Soriano e Barrow, 13 punti. L’Arna-indipendenza sembra ormai diventata un obbligo. Chi pensava che Marko potesse ‘vedere’ l’Inter è rimasto spiazzato: lesione di primo grado all’otturatore esterno dell’anca destra. Ieri Posch si è allenato in gruppo regolarmente, Sansone e Zirkzee difficili da recuperare. Thiago attende: di certo da un mese e mezzo le soluzioni le sta trovando.

REPUBBLICA

BIENNALE SENZA CLAUSOLE, BOLOGNA SI GODE THIAGO

Il futuro rossoblù: dirigenti felici della scelta compiuta, Motta contento di restare. Ma solo a certe condizioni. Il requisito, che spera di far valere quando si siederà al tavolo col club, è quello di poter lavorare ad un progetto ambizioso. Il tecnico auspica che ci sia chiarezza sul percorso da compiere e su come compierlo. La squadra: Arnautovic si ferma di nuovo, altri 15 giorni di stop. Ieri seduta differenziata per Zirkzee, Sansone e Soumaoro, che a breve contano di rientrare in gruppo. Posch ristabilito dalla botta all’anca presa a Genova.

RESTO DEL CARLINO

ARNAUTOVIC, PRESENTE E FUTURO SONO UN REBUS

Un nuovo infortunio ferma Marko: out due settimane. Ha il contratto fino al 2024, ma ogni scenario per giugno resta aperto. Con l’austriaco la squadra ha la media di 1,06 punti a partita: senza lui, viaggia a 2. Il suo ultimo gol è del 12 novembre. Il feeling col tecnico non è decollato: i diverbi all’intervallo col Sassuolo, il recente battibecco in allenamento. Posch è recuperato, Ferguson da gestire (guaio alla schiena) ma coi nerazzurri ci sarà. Da Skorupski a Soriano: i rinati con Thiago. La vittoria di Genova ha certificato il rilancio di giocatori in grossa difficoltà ad inizio stagione: la svolta di Cambiaso, i segnali di Barrow. Moro in grande ascesa: oggetto misterioso fino a qualche mese fa, il croato sta stupendo tra assist e geometrie. La passione rossoblù brucia altri mille biglietti: contro l’Inter sarà un Dall’Ara da tutto esaurito. ‘Orso’ e compagni vogliono riscattare il 6-1 dell’andata per puntare all’Europa. Subito successo per We Are One, i ricavi della serie devoluti alla ricerca.

Foto: Getty Images (via OneFootball)