Rassegna stampa 21/02/2025

Rassegna stampa 21/02/2025

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DELLA SERA

ITALIANO: «IL MIO CALCIO COCA-COLA»

Intervista all’allenatore rossoblù: «In Europa non si specula, da noi conta il risultato. Il mio Bologna deve emozionare, sempre». Delusione Champions: «Ero convinto che Atalanta, Milan e Juventus passassero il turno. Noi abbiamo avuto un sorteggio un po’ sfortunato, ma nelle ultime partite abbiamo dimostrato di poterci stare». Lotta per il quarto posto: «Lazio e Juve hanno qualcosina in più, dietro le altre a rincorrere e la Roma rientra». Napoli e Inter 50 e 50: «Scudetto? Conte sta svolgendo un grande lavoro, Inzaghi ha una rosa più attrezzata: lotteranno fino all’ultimo». Il bravo tecnico è quello che migliora i giocatori: «Odgaard è esploso quando l’ho messo dietro la punta: una vittoria sua e mia».

CORRIERE DI BOLOGNA

«È UN BOLOGNA DA EUROPA»

Minotti: «Al Parma manca il leader. Krause dovrebbe riuscire a fare una sintesi tra la sua visione di gestione sportiva-imprenditoriale e la conoscenza del calcio italiano. Lotta Champions più dura con Milan e Juventus già fuori. Beukema ha tutto per fare il salto, Castro ha qualità uniche, Dominguez è un piacere». Verso il match del Tardini: Calabria e De Silvestri si giocano un posto. Chivu si presenta e mischia le carte: «Non dico il modulo».

GAZZETTA DELLO SPORT

È L’ORA DI CALABRIA

La ripartenza: Bologna lo aspetta, domani contro il Parma può toccare a lui. Fuori Holm, il 28enne terzino se la gioca col veterano De Silvestri. E giovedì prossimo al Dall’Ara c’è il suo Milan: 272 presenze, più le giovanili. Le ultime: Castro provato ancora da unica punta, Orsolini scalpita per un posto ma il favorito è Ndoye.

REPUBBLICA

BELGRADO NON DIMENTICA SINISA

Mihajlovic tra gli eroi dell’ultima Coppa dei Campioni biancorossa: «Per noi rimane una leggenda». Era nato il 20 febbraio del 1969. Un murale lo celebra ancora: «Per sempre un uomo di principi». Fenucci sogna un trofeo: «Il ranking? Pazienza… Il pensiero di tutti noi è solo alla partita del Tardini».

RESTO DEL CARLINO

FENUCCI, IL BOLOGNA OLTRE IL RANKING

«La nostra forza sono i piccoli passi. La Coppa Italia sarebbe un sogno». L’a.d. rossoblù: «Alzare quel trofeo ci farebbe fare un ulteriore salto di qualità e ci ridarebbe l’Europa». Ma il focus è domani a Parma: «Gara resa più dura dal cambio in panchina, ma ci fidiamo di Italiano». Partita del Cuore e peluche per Bimbo Tu. Doppia iniziativa per aiutare i piccoli pazienti coinvolge Casteldebole, BCC Felsinea e l’AUSL: una gara speciale venerdì 14 marzo. Italiano vuole un sabato da leoni. Al Tardini passa un pezzo d’Europa. Anche Juventus, Milan e Fiorentina sono impegnate fuori casa. Il Bologna deve provare ad approfittarne. Da Casale e Calabria a Fabbian. Quelli che scalpitano per Parma. Le ultime: Freuler e Castro diffidati, ma ci saranno. Più dubbi su Pobega: giovedì c’è il Diavolo. Dallo spareggio-paura all’ultima di Di Vaio, quanti incroci sulla via Emilia: gol, sorrisi e delusioni.

Foto: Marco Luzzani/Getty Images (via OneFootball)