Rassegna stampa 21/06/2023
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
LA BATTAGLIA DI SARTORI
Sacrificare gli esuberi preservando i pilastri. Si lavora per vendere Barrow e Van Hooijdonk (sondaggio del Nottingham Forest). Tra gli elementi ritenuti sacrificabili ci sono anche Aebischer e Kasius. In entrata voci su Yan Couto, terzino destro classe 2002 di proprietà del Manchester City. Al via gli Europei Under 21, il Bologna sarà rappresentato da Cambiaso e Zirkzee. Oggi gli abbonamenti: verranno comunicati i prezzi online e, dalle ore 10, sarà possibile rinnovare la tessera o sottoscriverne una nuova tra i posti non occupati nello scorso campionato. La seconda fase partirà il 24 luglio.
GAZZETTA DELLO SPORT
A DESTRA SI CAMBIA
Il Bologna punta sul brasiliano Yan Couto. Posch è un intoccabile dopo la splendida stagione da 6 gol, alle sue spalle si cerca un’alternativa che possa anche fornire varianti tattiche. Nel taccuino di Sartori c’è il nome del 21enne brasiliano, di proprietà del Manchester City e reduce da un campionato in prestito al Girona nella Liga spagnola (25 presenze e una rete). Calciatore tecnico ma non certo di grande presenza fisica (1,70 di altezza), può essere complementare all’austriaco: ha gamba e caratteristiche per fare tutta la fascia, anche in fase offensiva.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, RISPUNTA DOIG
Lo scozzese del Verona obiettivo principale. L’Hellas non ha ancora fissato il prezzo, a gennaio chiese 9 milioni. Chance per De Silvestri. Il veterano, il cui contratto scade a fine mese, riparlerà col club rossoblù. Niente affari col City: da Manchester offerto Yan Couto, nell’ultima stagione al Girona in Spagna, ma non convince. Giovanili: Prato e L’Aquila sul portiere Raffaelli. Di Vaio, una settimana in Canada per confrontarsi con Saputo. Il d.s. ha seguito alcuni ragazzi che, da Montreal, potrebbero sbarcare in Europa.
Foto: Getty Images (via OneFootball)