Rassegna stampa 21/07/2022
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
IL BOLOGNA È UN PUZZLE INCOMPLETO
Dal mercato servono tre rinforzi. Il vice Arnautovic è la priorità, difesa e fasce da aggiustare. Determinante avere una panchina di qualità. Centrocampo ok: con sei giocatori già in organico è il reparto meno bisognoso di ritocchi, ma c’è l’incognita Soriano. L’olandese Schuurs pronto a lasciare l’Ajax. Il club rossoblù non può però rilevarne l’intero cartellino, che vale attorno agli 8-10 milioni, e punta sul prestito con diritto di riscatto. Intanto ieri la squadra si è ritrovata a Casteldebole per il primo allenamento settimanale, regolarmente presente Arnautovic.
REPUBBLICA
L’AGENTE DI SCHUURS SPINGE PER PORTARLO IN ROSSOBLÙ
Il Bologna forte sul centrale dell’Ajax che Sartori aveva seguito anche ai tempi dell’Atalanta. Ieri il ragazzo ha parlato alla stampa olandese: «È un’estate importante, voglio giocare di più». Il suo cartellino viene valutato 8-10 milioni. Mendy rimane una possibilità, col d.t. che si tiene più strade aperte. Per l’attacco si spera di convincere il Groningen alla valutazione da 6,5 milioni per Strand Larsen e si sonda il Bayern Monaco per capire i margini di manovra su Zirkzee. Ounas osservato come occasione in saldo.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, IL RISCHIO DELL’ARNAUTOVIC-DIPENDENZA
L’anno scorso Marko ha segnato un terzo dei gol dei rossoblù, ma ha chiesto troppo al suo fisico: per questo Sartori cerca il suo alter ego. E Sinisa vuole anche un centrale per far rifiatare Medel: Lucumí e Schuurs sono i nomi nuovi. L’obiettivo è dotare la difesa di un altro elemento: interessa il 24enne del Genk. Intanto l’under 21 olandese avvisa l’Ajax: «Devo giocare di più». Primavera, debutto il 20 agosto in casa con l’Inter.
Foto: Getty Images