Rassegna stampa 21/07/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

OK ARSENAL, IL PREZZO È GIUSTO: CALAFIORI È TUO

Al Bologna 50 milioni per il difensore, metà al Basilea. La società potrà ora concentrarsi sulla ricerca di un sostituto: Bijol, Hummels e Rugani i principali indiziati. Attacco, Ioannidis o Dallinga. Il greco del Panathinaikos non giocherà la partita di giovedì prossimo contro i bulgari del Plovdiv (preliminari di Europa League), ufficialmente per un problema alla spalla. L’olandese non è stato convocato dal Tolosa per l’amichevole di ieri col Pau: il BFC ha offerto 15 milioni più bonus a fronte di una richiesta di 18. Intanto a Genova riferiscono di un interessamento per Retegui. Battuto 3-0 il Sunderland Under 21 a Casteldebole: a segno Castro nel primo tempo, doppietta di Orsolini nella ripresa.

GAZZETTA DELLO SPORT

IL BOLOGNA VA ALL’ATTACCO

È fatta per Dallinga, un altro olandese per puntare in alto. Il bomber del Tolosa arriverà in rossoblù per 15 milioni più bonus al posto di Zirkzee. Intesa: il centravanti gioca in Francia da due stagioni. C’è l’accordo, a breve le firme. Secondo colpo? Rimane l’interesse per la punta greca Ioannidis. E ai guarda a Retegui del Genoa. Finisce 3-0 col Sunderland Under 21. A Casteldebole decidono le reti di Orsolini e Castro. Azzurro Premier. Calafiori in arrivo, Tonali al rientro: quel tocco d’Italia nel torneo inglese. Il difensore del Bologna ha già detto sì all’Arsenal, dove troverà anche Jorginho. Intanto Vicario è già una sicurezza al Tottenham.

REPUBBLICA

CALAFIORI ALZA LA VOCE E SE NE VA

Bologna e Arsenal si accordano: 50 milioni tra quota fissa e bonus, col tentativo di strappare una percentuale sulla rivendita. Il Basilea ne incasserà circa la metà. Difficile che domani il centrale difensivo vada in ritiro con la squadra a Valles. Centravanti, Sartori stringe per Dallinga e spunta anche Retegui. Complicato arrivare a Ioannidis e Oskarsson, e allora si sono riaperti i contatti col Tolosa per l’olandese: si prova ad abbassare la richiesta attorno ai 15 milioni. Il genoano invece viene valutato sui 20. In mediana Prass resta l’obiettivo numero uno, piace Keita se parte El Azzouzi. Sunderland sconfitto 3-0 in amichevole grazie a Castro e Orsolini (doppietta).

RESTO DEL CARLINO

L’ARSENAL RILANCIA PER CALAFIORI

Riccardo spinge: addio al Bologna vicino. Gli inglesi hanno alzato la proposta a 47 milioni, Casteldebole ne vuole 50: l’accordo pare imminente. L’azzurro potrebbe non partire domani per il ritiro di Valles. Rugani e Logan Costa le piste calde, Hummels sullo sfondo. La carta Kiwior: i Gunners provano a fargli accettare il prestito in rossoblù, il difensore aspetta una mossa dell’Inter. Dallinga, il Tolosa apre: ballano 3 milioni. Sondaggio col Genoa per Retegui. Il BFC offre 15, i francesi ne chiedono 18: distanza colmabile. Intanto il Grifone cerca Raimondo e Sartori si informa sull’italo-argentino. Ioannidis in stallo: a Casteldebole si sono spazientiti, sul greco anche Sporting e Girona. I consigli di Sinisa, i gol a Terni, il ritorno a casa. Il cinno Antonio farà di tutto per stregare Italiano. Giovane atipico: serio e determinato, diffidente coi social, Raimondo si ispira a Cavani e Ibrahimovic. Il classe 2004 andrà a Valles. Se dovesse essere ceduto, la sua ferma volontà è quella di misurarsi in A. Castro ancora in gol sotto gli occhi di Joey. L’argentino ha aperto le marcature nel 3-0 all’Under 21 del Sunderland con Saputo spettatore: doppietta di Orsolini nella ripresa.

Foto: Getty Images (via OneFootball)