Rassegna stampa 21/10/2022
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
LIBERAZIONE BOLOGNA
Battuto il Cagliari, rossoblù agli ottavi di Coppa Italia. Prima vittoria per Thiago Motta, che può respirare. Decide un’autorete di Obert, al prossimo turno c’è la Lazio. Le pagelle: scoperta Moro (6,5). «Contava il successo ma dobbiamo crescere». Il tecnico soddisfatto a metà: «In attacco siamo una squadra che può fare qualcosa in più, ora abbiamo diversi punti di riferimento».
GAZZETTA DELLO SPORT
BASTA UN AUTOGOL
Bologna respira e a gennaio negli ottavi affronterà la Lazio. Coppa Italia, l’ex Lykogiannis trova la deviazione di Obert che spiazza Aresti: Cagliari beffato, i felsinei si scuotono. Le pagelle: Moro il migliore tra i padroni di casa (7). Veder giocare a due tocchi, testa alta e senza sprechi, fa bene a Motta: freddo e ispirato. Arnautovic (5,5) entra e non trova palloni velenosi. Nei sardi top Aresti (7) e flop Lapadula (5,5).
REPUBBLICA
UN AUTOGOL REGALA IL PRIMO SORRISO A THIAGO MOTTA
Coppa Italia, una rete propiziata dall’ex Lykogiannis basta al Bologna per eliminare il Cagliari: 1-0. Ottavi di finale a gennaio contro la Lazio. Schouten da mezzala la novità più interessante della serata, con le chiavi del centrocampo consegnate a Moro. Per l’olandese un gol in fuorigioco annullato dal VAR. Nel primo tempo traversa di Barreca. Domenica col Lecce partita delicatissima, servirà il miglior Arnautovic.
RESTO DEL CARLINO
IL BOLOGNA AVANTI, MA CON L’AIUTO DEL CAGLIARI
In attacco Barrow & Co. non incidono, i sardi colpiscono una traversa sullo 0-0: un autogol di Obert regala la prima vittoria a Motta. A gennaio i rossoblù affronteranno la Lazio negli ottavi., Ampio turnover: in porta ha giocato Bardi, mentre davanti si è rivisto Sansone. Moro ha le giocate giuste, Zirkzee si incarta. Le pagelle: Schouten propositivo, il VAR gli toglie una rete per fuorigioco. Soumaoro si riprende in tempo. Thiago: «Una serata che ci può dare fiducia». Il tecnico utilizza bastone e carota: «L’approccio non mi è piaciuto per ritmo e intensità. Poi ho visto la scossa giusta in tutto il gruppo». La ‘promozione’ di Moro: «È un ragazzo che ha tanta voglia, deve trovare meglio la sua posizione». Bonifazi: «Bisogna dare continuità a questo successo». Il difensore ha esordito da capitano. Lykogiannis: «Finalmente abbiamo rotto il ghiaccio, adesso voglio il bis in campionato». Oggi allenamento, domenica il Lecce.
Foto: bolognafc.it