Zerocinquantuno

Rassegna stampa 21/11/2023

Rassegna stampa 21/11/2023

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA VA, QUANTA CORSA E POSSESSO PALLA

I dati della Serie A e i rossoblù: solo Lazio (115,74 km a partita) e Monza (113,06 km) fanno più movimento del gruppo di Motta (112,83 km). La squadra sta bene ed è brillante sul piano fisico. Da oggi a Casteldebole i felsinei torneranno gradualmente sul pezzo, visto che le soste per le Nazionali andranno in naftalina fino a primavera: il prossimo stop è fissato per il weekend del 24 marzo, pertanto ci sono quattro mesi di full immersion in campionato (si giocherà anche durante le feste natalizie).

GAZZETTA DELLO SPORT

OPERAZIONE RINNOVO: COSÌ MOTTA PUÒ RESTARE

Più coinvolto nelle scelte e investimenti pesanti. Il club rossoblù vorrebbe la firma del tecnico fino al giugno 2026: il progetto di un modello Atalanta può convincerlo. El Azzouzi pronto, già oltre 20.000 per il Torino. Scatto in tre mosse: dalla difesa alla regia, novità Toro per Bologna. Juric è ripartito verso il posticipo di lunedì sera con l’idea di effettuare dei cambiamenti. Ma la priorità è che Vlasic torni a brillare in attacco. Super generazione Z: da Dragusin a Soulé, i nuovi ventenni sono un tesoro. Tanti nati dopo il 2000 si stanno facendo notare. Un anno fa nei primi 12 turni erano stati impiegati in 100, ora sono già 148. E il loro valore sale.

REPUBBLICA

SOUMAORO E IL RISIKO DELLA DIFESA

Così può cambiare il mercato rossoblù. A fine gennaio torna il francese, che non solo sta bene ma è motivatissimo. Motta potrebbe pian piano riportare Calafiori a sinistra, e per Bonifazi si aprirebbe la possibilità di una cessione. Poi con Adama si andrebbe a riprendere il discorso sul prolungamento di contratto: il giocatore lo vorrebbe, il Bologna valuterà. Federico Buffa: «Estro e amore, vi racconto La Milonga del Fútbol». Giovedì sera al Duse la storia di Cesarini, Sivori e Maradona: «Gli argentini e la magia del dribbling, meno male che in Italia c’è ‘Orsonaldo’».

RESTO DEL CARLINO

THIAGO DRIBBLA IL RINNOVO E PENSA AL CAMPO

Ma intanto cerca i gol, in attesa dei nazionali. Oggi riprendono gli allenamenti a Casteldebole, già rientrati Saelemaekers e Ferguson. Nel mirino il match del Dall’Ara contro il Torino. I tifosi si preparano: lunedì oltre 20 mila, ci sarà pure Saputo. Caccia al bomber di scorta: ecco l’identikit. Futuribile, ma che non faccia ombra a Zirkzee. Nodo attaccante, la società ragiona e non vuole minare gli equilibri. Il Milan sempre sulle tracce di Joshua, Van Hooijdonk non rappresenta il centravanti ideale del tecnico: sguardi rivolti all’estero.

Foto: Getty Images (via OneFootball)