Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
FERGUSON, IL PREDESTINATO
«Ho il calcio nel sangue, sogno la Champions e un grande Europeo. Ho scelto di venire al Bologna perché sapevo che era il club perfetto per diventare grande, ma posso migliorare ancora. In futuro mi piacerebbe provare la Premier League. So di essere il favorito di Motta, i compagni spesso mi prendono in giro. Avere un tecnico che crede così in me è speciale. “Non sei bravo abbastanza”, mi dissero ai Rangers, fu lì che decisi di voler essere un giocatore a tutti i costi. Quando non puoi vincere non devi perdere: è lo scatto da fare. Partite come a Cagliari non devono più esistere. Io e Zirkzee abbiamo un ottimo rapporto dentro e fuori dal campo. Dopo aver fatto bene la scorsa stagione, in estate pensavo sarebbe stato il momento di prendersi più responsabilità. Lo stesso è stato per Joshua. Mi piace il ruolo da capitano».
GAZZETTA DELLO SPORT
AMIAN È UN’IDEA FORTE. MA SI INSERISCE IL NANTES
Il laterale destro, dopo aver rifiutato il Palermo, è combattuto. Anche la Ligue 1 crea concorrenza per il francese, in rotta con lo Spezia. Fenucci: «Sarebbe un calciatore molto funzionale per il nostro progetto tecnico». E per Castro il club insiste: soldi in più al Vélez Sarsfield ma dilazionati al 2025. L’impressione è che l’impalcatura edificata fino a qui dal Bologna non salterà. Il centravanti arriverebbe però a Preolimpico concluso.
RESTO DEL CARLINO
CASTRO, LA TELENOVELA
Farà il Preolimpico, ma il Bologna insiste. Il nodo resta legato al pagamento della clausola rescissoria di 9,1 milioni. La società rossoblù proverà l’affondo quando rientrerà l’a.d. Fenucci da Riyad. In tanti su Amian: il difensore che piace a Thiago dice non al Palermo, il Nantes però lo pressa. Dopo tre giorni di stop riprendono i lavori a Casteldebole. Torna anche Zirkzee, a San Siro sarà l’osservato speciale. Scontata la squalifica: l’olandese piace al Milan.
Foto: Getty Images (via OneFootball)