Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, L’ORO DI JOSHUA
Zirkzee scatenato, dopo 25 gare nemmeno Arnautovic aveva segnato di più: vale oltre 60 milioni ma (per ora) non ha convinto il c.t. olandese Koeman. Zero convocazioni fin qui e attesa per cosa accadrà tra un mese nelle amichevoli contro Scozia e Germania. «Lo seguiamo con enfasi, è un giocatore che nel Bologna ha molta libertà di movimento. È un 9 che gestisce il gioco», ha detto ‘Rambo’ pochi giorni fa a ESPN. Ecco Castro: per la punta argentina visite mediche e incontro con Motta, domani sarà in tribuna. Dall’Ara verso l’esaurito contro il Verona. Quattro vittorie di fila non si vedevano dal 1967: entusiasmo anche in biglietteria.
REPUBBLICA
DIFESA, TURNOVER E DALL’ARA
La meglio gioventù rossoblù ha tanti numeri vincenti. Pochi gol presi (solo 23), 25 giocatori almeno una volta titolari e i successi in casa (ben 10): anche così si spiega la classifica (+10 rispetto alla passata stagione). Una velocità da corsa verso l’Europa, quella a cui il Bologna si qualificò l’ultima volta nel 2001/02, quando alla 25^ giornata era quarto posto (alla fine fu Intertoto). Castro in arrivo a Bologna, domani sarà in tribuna al Dall’Ara.
GAZZETTA DELLO SPORT
«BOLOGNA, SEI MITICO»
Villa vota Motta: «Gioco champagne e da Champions». L’ex difensore: «Spirito e spettacolo come ai tempi di Maifredi. Questa squadra se arriva quarta merita il mio soprannome». Su Thiago: «Come fu per noi, il Bologna di oggi va in campo per giocarsela sempre contro chiunque». Su Maifredi: «Come gioco scelgo ancora quello nostro con Gigi: Sacchi veniva a studiarlo…». Su Freuler: «Zirkzee forte ma il vero top è Remo, fa girare tutto e non sbaglia un appoggio». Su Signori: «Se Motta avesse uno come lui sarebbe secondo. Noi in UEFA contro Gullit e Maradona».
RESTO DEL CARLINO
THIAGO, ATTENTO AL VERONA
Che sofferenza all’andata. Gli scaligeri imposero lo 0-0 e anche in Coppa Italia fu una gara difficile. Un test vero per Motta: Baroni è già riuscito a fermare Monza e Juventus. Come a Udine e Cagliari: Zirkzee e compagni hanno faticato contro squadre che si chiudono e ripartono. Orsolini cerca un gol nel derby azzurro con Berardi. E a Casteldebole è attesa a breve la visita di Spalletti. La cosa a miglior bomber italiano stagionale. Intanto oggi alle 18 arriva Castro e domani sarà in tribuna. Bologna, brand da Europa. Altri due anni con Selenella, boom di maglie e follower. E quanti stranieri al Dall’Ara. Isokinetic, il medico dell’Atletico Madrid in visita. A maggio il congresso al Civitas Metropolitano.
Foto: Imago Images (via OneFootball)