Rassegna stampa 22/03/2024

Rassegna stampa 22/03/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

«BARBA ROSSOBLÙ SE IL BOLOGNA VA IN CHAMPIONS»

La scommessa di De Silvestri e Lykogiannis. Il capitano: «Meritiamo di stare dove siamo. Grazie anche a Mihajlovic, che ci ha insegnato a giocare in modo spavaldo. Motta ci ha trasmesso tanta consapevolezza in noi stessi. E la presenza costante di Saputo è un motivo per dare qualcosa in più». Martedì il gruppo si ritroverà a Casteldebole per la marcia di avvicinamento a Bologna-Salernitana. Il Dall’Ara va verso il tutto esaurito. Addio a Monari, anima del Pallone Gonfiato. Morto a 83 anni l’opinionista. Le stagioni in TV con Bortolotti, l’amicizia con Arbore.

GAZZETTA DELLO SPORT

NUOVE ‘SARTORATE’

Da Jashari a Mukau, il Bologna cerca giovani forti e… sconosciuti. Il d.t. a caccia di colpi stile Ferguson. Mukau, classe 2004, è un mediano dell’Anversa: vale poco meno di 2 milioni. Occhio anche al bielorusso Shkuryn, centravanti classe 1999 dello Stal Mielec in scadenza di contratto. Jashari è invece il regista del Lucerna: ha 21 anni ed è seguito sin da quando il club cedette Schouten. Per De Silvestri aria di rinnovo: «Saputo mitico».

REPUBBLICA

THIAGO E I SUOI MAGNIFICI SEI

Uno staff da Champions: ecco chi lavora quotidianamente con Motta a Casteldebole. Il vice Hugeux allenava il Lione femminile. Uno dei video analysts ha sposato la sorella del tecnico. Il preparatore atletico Colinet ha accompagnato Thiago in ogni sua esperienza. E il preparatore dei portieri Dossou-Yovo era dietro alla crescita di Maignan al PSG. Solo Nicolò Prandelli (figlio d’arte) e Paolo Aiello arrivano dallo staff di Mihajlovic. Addio a Giancarlo Monari, aveva 83 anni. Il trotto, il BFC e la TV i suoi grandi amori.

RESTO DEL CARLINO

CHE BELLO IL BOLOGNA DEI MILLENNIALS

Talento e ambizioni da Champions. Con 24,9 anni di media, quella di Thiago è la terza squadra più giovane in campo: il progetto paga. Mezza Europa su Zirkzee: in Italia lo vogliono Milan, Juventus e Napoli, all’estero Manchester United, Arsenal e Bayern. Lollo, alle radici del capolavoro: «Thiago è il top, Sinisa ci ha cambiato». De Silvestri a Radio TV Serie A: «Se andiamo in Champions mi coloro la barba di rossoblù». Insidia Colantuono: la Salernitana al quarto tecnico, la gara del 1° aprile è l’ultima spiaggia. Bologna piange Monari, un gigante della TV. Il giornalista e opinionista Giancarlo si è spento a 83 anni.

Foto: Getty Images (via OneFootball)