Zerocinquantuno

Rassegna stampa 22/05/2022

Rassegna stampa 22/05/2022

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

MUSA SI SVEGLIA ADESSO

Il Bologna chiude il campionato battendo il Genoa grazie ad un gol di Barrow, che nel 2022 non aveva ancora segnato. Ma sta per iniziare l’era Sartori. Le pagelle: 6,5 per Amey e Stivanello, quest’ultimo al debutto in Serie A insieme a Bagnolini. Joey-Sinisa, domani l’incontro definitivo. Mihajlovic: «Io lavoro come se dovessi restare, se mi esonerano non sarà la prima volta».

GAZZETTA DELLO SPORT

BARROW-GOL: FESTA BOLOGNA. GENOA, L’ADDIO È DA BRIVIDI

Domani l’incontro tra Mihajlovic e Saputo per la prossima stagione. Mezzora di cori sotto la Nord per Blessin e i rossoblù retrocessi. Musa, due tiri e un gol: non segnava dal 5 dicembre 2021. Amey attento di fisico e d’anticipo, Stivanello tiene testa a Yeboah ed Ekuban, Raimondo si crea due occasioni. Sinisa: «Io lavoro come se dovessi restare altri dieci anni. E questo club ha un futuro davanti».

REPUBBLICA

SINISA METTE LA QUINTA

«Il Bologna ha futuro, lunedì saprete tutto». Sono ore decisive per l’allenatore. Mihajlovic verso il quinto campionato: «Io ho la coscienza a posto e ho già parlato con Saputo: vediamo». Il commento: qualsiasi scelta sarà sbagliata, quella di cuore un po’ meno. Alla fine si sveglia Barrow, gol dopo cinque mesi e mezzo: 1-0 in casa Genoa. Le pagelle: Amey e Stivanello da applausi, Raimondo sfiora il colpo.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, DOLCE FINALE. MA IL FUTURO È UN REBUS

Battuto il Genoa retrocesso con gol di Barrow: i rossoblù chiudono a 46 punti. La stagione resta deludente: arriva la svolta? In tanti dovranno convincere il nuovo d.s. Sartori, ma prima di tutto c’è da sciogliere il nodo Mihajlovic. Schouten dirige bene, Bardi le prende tutte. Dijks non si ferma mai, Bonifazi è la chioccia della difesa, Binks si muove con autorevolezza. Amey e la meglio gioventù calano il pokerissimo. Il difensore e Raimondo titolari al Ferraris: nella ripresa entrano anche Stivanello, Urbanski e Bagnolini. Sinisa: «Aspetto di parlare con Saputo». L’allenatore con un pizzico di amarezza: «Domani incontrerò il presidente, poi saprete tutto. Esonero? Non sarei il primo. Ma penso positivo». La dedica di Musa: «Il mister è importante per me e per la squadra». La rivoluzione comincia con l’addio di Bigon. Intanto oggi grigliata di fine stagione a Casteldebole con Joey.

Foto: Getty Images