Rassegna stampa 22/08/2022
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA A PICCOLI PASSI
Al Dall’Ara i rossoblù scappano subito via col solito Arnautovic ma Henry li riprende. Primo punto in classifica, ora però preoccupa la difesa: si aspettano aiuti dal mercato. Sinisa bussa alla porta della società: «Dal mercato mi aspetto qualcosa». L’allenatore rossoblù non fa drammi ma ammonisce i suoi: «Basta farci del male da soli. E Il club sa quello che deve fare, ho molto fiducia nei miei dirigenti perché quest’anno ci sono trattative molto complicate da fare». Troppi cartellini: «Siamo i più bersagliati d’Italia ma dobbiamo evitare gli errori. Il rosso a Orso ci sta». Svarioni, errori e ingenuità, Orsolini e Bonifazi finiscono ancora dietro la lavagna. Dopo l’esclusione a Roma per motivi disciplinari, arrivano il rosso per la punta e l’ennesima prova negativa per il difensore.
GAZZETTA DELLO SPORT
ARNA E HENRY IN GOL, BOLOGNA-VERONA È IL PARI DEI RIMPIANTI
Mihajlovic merita qualcosa in più, ma chiude in dieci per il rosso ad Orsolini (già il secondo in questo campionato, nessuno come i rossoblù). Le pagelle: Schouten spavaldo, Lasagna spreca troppo. Sinisa: «Gara in cui potevano vincere entrambe, l’1-1 è giusto. Arriverà un attaccante…». Il tecnico potrebbe avere a breve Moro della Dinamo Mosca. Pare inoltre che il club si sia messo dell’idea di aprire all’obbligo per Shomurodov, ma pretende che il prezzo non sia di 14-15 milioni come chiesto dalla Roma.
REPUBBLICA
IL BOLOGNA È PICCOLO, VERONA MERITA IL PARI
Al Dall’Ara finisce 1-1. Arnautovic segna e promette: «Resto». I ritmi dei veneti mettono in difficoltà il gruppo di Mihajlovic, che stenta e chiude in dieci contro undici. Cori e striscioni per il giovane Davide Ferrerio. Le pagelle: Kasius corre, Skorupski vola. Orsolini, serata sfortunata. Soriano alla fine si perde. Il mercato: Moro o Vranckx, è l’ora del centrocampista. Restano undici giorni per i rinforzi. Il commento: bisogna sperare nei nuovi giocatori ma l’orizzonte è sempre quello. Pareggio giusto per una squadra che oggi è più debole dell’anno scorso. Migliorerà, però la storia è quella.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, SEMAFORO ANCORA ROSSO: 1-1 COL VERONA
Vantaggio di Arnautovic, pari di Henry. Nella ripresa la squadra si innervosisce come a Roma: Orsolini si fa cacciare dopo un fallo assurdo. All’Olimpico era stato Soumaoro a compromettere tutto, ma è il gruppo in generale a tradire troppo nervosismo. Sinisa: «Mancano i gol. Spero nel mercato…». L’analisi del tecnico: «Davanti abbiamo dei limiti, la società sa dove intervenire. Il pari è giusto, potevamo vincere noi ma anche loro». Orsolini assolto: «Ha fatto benissimo, combattendo fino alla fine. Il rosso? Ci può stare». Kasius: «Mi tengo il punto, vista l’espulsione». La soddisfazione dell’olandese, schierato titolare: «In fase offensiva posso dare una mano. De Silvestri mi aiuta molto». Bonifazi, altro flop. Skorupski non sbaglia. Soliti errori in difesa da parte dell’ex Torino. Capitan Soriano si sacrifica in un lavoro oscuro, ma ancora una volta non brilla. Mourinho scarica Shomurodov: «Deve crescere». Mercato, José congeda l’uzbeko. Ma la Roma continua a chiedere l’obbligo di riscatto ai rossoblù. Testa a testa Moro-Vranckx.
Foto: Getty Images