I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
PRIMO SMOTTAMENTO
Esordio amaro per il Bologna contro il Milan: 0-2. Gara senza storia, ma il Dall’Ara applaude la squadra. Le pagelle: Beukema fatica, Ndoye promettente. Thiago: «Siamo rimasti in partita fino alla fine». Colpo rossoblù sul mercato: dall’AZ arriva Karlsson per 11 milioni. Oggi l’esterno svedese sbarca in città.
GAZZETTA DELLO SPORT
IL MILAN C’È: PARTENZA SPRINT
Pulisic gol e tante magie, Giroud solito cecchino: Bologna senza scampo. La squadra di Motta parte forte, poi però salgono in cattedra i nuovi acquisti rossoneri. Pioli risponde presente alle altre grandi in corsa per lo scudetto. Maignan è la solita garanzia, brilla Ndoye. La prova dei rossoblù: gli uomini mancano, la reazione con occasioni (nella ripresa) no. Gli errori individuali e la tecnica del Milan scavano il solco. La moviola: Tomori rischia su Orsolini, Theo arrabbiato si prende il giallo. Ecco Karlsson, fiducia Motta: «La strada è quella giusta». È fatta per l’ala sinistra dell’AZ Alkmaar: arriva per 11 milioni, oggi visite. Il tecnico: «Noi in gara fino al 90’».
REPUBBLICA
DUE GOL IN 20 MINUTI, TROPPO MILAN
Ma Motta sorride: «È la strada giusta». Al Dall’Ara vincono 2-0 i rossoneri. Decidono subito Giroud e Pulisic dopo una traversa di Lykogiannis. Il Bologna però non si è mai arreso e qualcosa di buono si è visto. Il mister: «Sono soddisfatto, giocando così potremo segnare molte reti. Sicuramente arriveranno i giocatori necessari». Posch e Dominguez spenti, Ndoye e Skorupski i migliori. Il commento: eppure questa squadra potrà divertire ancora (se si ricorda anche come fare gol). Mercato: colpo Karlsson, l’ala che voleva Thiago.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, AL DIAVOLO LA PRIMA
Rossoblù, due legni e molte incognite. Giroud e Pulisic fanno volare il Milan. Traversa di Lykogiannis dopo 22 secondi, poi i rossoneri prendono in mano la gara e la chiudono in 21 minuti. Nella ripresa palo di un buon Ndoye e qualche chance: Motta paga una squadra ancora in piena ricostruzione. Poche luci e tante ombre. Skorupski riesce a limitare i danni. Ndoye e Ferguson le note positive. Lucu e Nico male, Zirkzee è un giallo. Moro viene riciclato in un ruolo non suo, ma il risultato lo condanna: né un guizzo né un pericolo creato. Aebischer è sempre in sofferenza e nella ripresa cincischia, gettando al vento una buona occasione. Thiago cerca di rialzare il gruppo: «Lavoriamo al massimo, i gol arriveranno». Sicuro: «Abbiamo affrontato a viso aperto una squadra che lotterà per lo scudetto e per competere anche in Champions League». Sartori prova a fare la rivoluzione a sinistra. Karlsson, oggi le visite. Kristiansen vicinissimo. L’esterno dell’AZ Alkmaar a titolo definitivo per 11 milioni. Ad un passo anche il terzino: il Leicester apre al prestito.
Foto: Getty Images (via OneFootball)