22/08/2025
Redazione Zerocinquantuno
OneFootball, Rassegna stampa

Rassegna stampa 22/08/2025

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

NON C’È DUE SENZA TRE

Bologna vuole stupire ancora. Serve un altro miracolo Italiano. Dopo la Coppa Italia, la nuova sfida in Europa League. Il sogno di Castro: «Voglio un altro trofeo rossoblù e andare a giocarmi il Mondiale. Con Immobile una sana lotta». Reti, gioie ed emozioni: ecco Ciro il Grande, la città può sognare. Vitik e Heggem, si punta sulle torri e sui terzini di spinta. In mezzo è sempre San Remo. Ferguson da rivedere. Ed è tornato Pobega. Bazzani: «Continuità decisiva. Il tecnico sarà la chiave, dovrà gestire i ritmi». Antonio Avati: «Peseranno gli addii di Ndoye e Beukema. Ci servirà del tempo».

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, COLPO D’ALA

Preso Rowe. È l’acquisto più costoso dell’era Saputo. L’inglese arriva dal Marsiglia per 19,5 milioni. Accordo fino al 2029 e opzione di un anno. Nessuno è stato pagato più di lui dal 2014. Oggi le visite. Manca solo un centrocampista. E la soluzione del rebus Lucumí. Sfumato Asllani, i rossoblù sono tornati su Nicolussi Caviglia. Poi gli altri: Mandragora, Pessina o un innesto giovane. Il Sunderland si è spinto oltre i 25 milioni per il colombiano, ma la società non vuole cederlo.

REPUBBLICA

L’ULTIMO COLPO È L’ESTERNO ROWE

Ora è rossoblù per 19,5 milioni. Chiuso l’affare col Marsiglia per il giocatore inglese che era venuto alle mani con Rabiot. Debutto contro il Como. Caro Bologna, dacci ancora il tuo calcio serio e allegro. Ma la difesa è un’incognita. Non si può esigere un capolavoro all’anno ma si può chiedere di consolidare lo status di squadra europea. Sapendo che il vero pilone del reparto arretrato era Beukema.

RESTO DEL CARLINO

FENUCCI, I SOGNI SON SOSTENIBILI

«Un Bologna virtuoso e competitivo. Stadio? Magari anche uno ex novo. Troppo tardi, Lucumí non si muove». Domani il debutto con la Roma, l’a.d.: «Il gruppo dev’essere ancora la nostra forza». Sul Dall’Ara: «Costi troppo alti, senza fondi valuteremo un piano alternativo: restyling minore o impianto nuovo». Trent’anni nel calcio: «Un ruolo istituzionale per me? Mi piace quello che faccio e mi piace farlo a Bologna». Con Saputo è il top, ormai è un amico. Ecco Rowe: oggi le visite. Salta Asllani. Accordo raggiunto col Marsiglia, l’esterno inglese costerà 19,5 milioni. L’albanese firma col Torino e i rossoblù tornano su Nicolussi Caviglia. Zortea in gruppo, parte di rincorsa. In mezzo Pobega o Moro con Freuler. Gli ultimi dubbi alla vigilia dell’esordio. Abbonamenti Europa League, lunedì la terza fase.

Foto: Alessandro Bremec/NurPhoto/Getty Images (via OneFootball)

Condividi su: