23/01/2026
Redazione Zerocinquantuno
OneFootball, Rassegna stampa

Rassegna stampa 23/01/2026

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA SI BUTTA VIA

Primo tempo horror, poi la rimonta non viene completata. Erroraccio del rientrante Skorupski, ne approfitta subito Hatate. Il Celtic resta in dieci ma raddoppia prima dell’intervallo con Trusty. Poi segnano Dallinga e Rowe, ma è solo 2-2. Ottavi diretti quasi sfumati. Italiano a metà. Il tecnico prova a sorridere: «Siamo dentro ai playoff, il bicchiere è mezzo pieno. Ma sbagliamo troppo, non possiamo rincorrere sempre. Lavoreremo sull’approccio, però abbiamo reagito bene». Nel prepartita scontri tra tifosi alla rotonda dello stadio Rowe e la prima gioia in Europa League: «Sono deluso, dovevamo vincerla». Nel prepartita scontri tra tifosi alla rotonda dello stadio.

GAZZETTA DELLO SPORT

IL BOLOGNA COMPLICA TUTTO

Va sotto di due gol, poi Dallinga-Rowe lo tengono vivo. Pari col Celtic: playoff sicuri, per la qualificazione diretta può non bastare battere il Maccabi Tel Aviv nell’ultimo turno. Le pagelle: Rowe il migliore dei rossoblù. La moviola: i gialli per Hatate ci stanno tutti, regolare il gol di Dallinga. Italiano: «Basta partenze a handicap. Una volta al Dall’Ara non si passava». Il tecnico: «Continuiamo a fare regali ma torneremo quelli che eravamo». Mercato: occhi sul mediano Prati del Cagliari, Dallinga via?

REPUBBLICA

DALL’INCUBO AL PAREGGIO

Il Bologna rivede la luce. Primo gol regalato al Celtic, secondo incassato in dieci contro undici. Poi la rimonta nella ripresa per acciuffare almeno un punto. Partita subdola e indemoniata ma stavolta non subita. Il gruppo ha reagito, ma per arrivare in buona posizione ai playoff bisognerà comunque vincere l’ultima gara contro il Maccabi Tel Aviv. Le pagelle: la follia di Skorupski, il talento di Rowe e la firma di Dallinga. Prima della partita scontri con alcuni tifosi scozzesi.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, CHE OCCASIONE SPRECATA

Dallinga e Rowe riprendono il Celtic. Ma in 11 contro 10 quanti rimpianti. L’Europa League passerà dai playoff. Un erroraccio di Skorupski regala subito il gol ad Hatate, che però al 34′ si fa cacciare. Raddoppia Trusty. Nella ripresa traversa di Dominguez, poi la scossa, ma l’assedio finale non basta. Ottavi diretti quasi sfumati. La vittoria perduta in casa: ultimo successo in assoluto col Parma il 4 dicembre. Giovedì prossimo in Serbia col Maccabi si completa la prima fase. Italiano tra carota e bastone: «Partiamo sempre con l’handicap. Una bella capacità di reazione, potevamo fare cinque gol». L’amarezza: «Così facendo, ci condanniamo a partite nelle quali dobbiamo affrontare gli straordinari». Più ombre che luci al Dall’Ara. Heggem, primo tempo in ritardo. Dominguez impreciso quando conta. Ferguson, un derby di battaglia. Pobega, colpo di testa da centravanti vero. Moro è abile a cercare sempre la giocata di qualità. La filosofia dei rossoblù. Rowe: «Ci servirà come lezione». Orsolini: «Va ritrovata la serenità». Orgoglio Dallinga: «Voglio essere l’attaccante del Bologna in tutte le competizioni, anche in Serie A». Zortea: «L’errore di Skorupski? Sbagliamo tutti». Miranda: «Siamo in un momento difficile, ne usciremo». Sohm, ora è ufficiale. Karlsson verso l’Utrecht. Mercato, il d.s. Di Vaio non si sbilancia: «Dovevamo ingaggiare un centrale perché ne avevamo bisogno, ed è arrivato Helland».

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Condividi su: