Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
ORIZZONTE CHAMPIONS
Bologna a caccia della quinta vittoria di fila. Battere il Verona vale il quarto posto da soli. Motta si emoziona per la petizione per lui: «Sono umano, l’affetto dei tifosi pesa molto». La carica dei 27 mila del Dall’Ara, c’è anche Castro. Stadio quasi esaurito per l’Hellas. Baroni: «I felsinei giocano il calcio migliore d’Italia». Diamanti a Casteldebole: Saputo e Di Vaio hanno accolto a Casteldebole l’ex rossoblù, attuale allenatore del Melbourne City Youth. Primavera: esonerato Vigiani, al suo posto Magnani. Debutto lunedì contro la Fiorentina, obiettivo salvezza.
GAZZETTA DELLO SPORT
IL METODO SARTORI
Viaggi, liste lunghe e i colpi del ‘Cobra’, ecco l’EuroBologna. Il soprannome risale ai tempi del Chievo. Il d.t. ha alzato gli investimenti e abbassato gli ingaggi. La mano di Thiago. Motta valorizza gli acquisti fatti: «Ora giochiamo per qualcosa più grande di noi». Stasera il Verona al Dall’Ara, Baroni: «Noi dentro l’obiettivo. E possiamo ancora migliorare».
REPUBBLICA
L’AMLETICO ODGAARD
Parla il danese, dal famoso castello di Shakespeare ai rossoblù: «Lucido e adrenalinico, Thiago mi ha conquistato. Che bell’ambiente ho trovato, però di Europa non parliamo neanche fra noi. All’Inter vinsi il Triplete, con la Primavera. Una grande felicità arrivare qui e segnare subito». Motta e l’affetto dei tifosi: «Fantastici, ma pensiamo al Verona». Stasera alle 20:45 al Dall’Ara contro i veneti. Il tecnico conferma Skorupski e le punte, ballottaggio fra Lucumí e Calafiori.
RESTO DEL CARLINO
ANCHE THIAGO SI SBILANCIA
«Il Bologna sta giocando per qualcosa di grande. Bello l’affetto dei tifosi. Vorrei dire grazie a chi mi chiede di restare con una bella gara contro l’Hellas». Il futuro: «Deciderò più avanti, ma alla fine anche l’emotività avrà un suo peso». Torna Freuler, un’altra chance per El Azzouzi. Ballottaggio al centro fra Lucumí e Calafiori, che è diffidato. Davanti Saelemaekers ancora preferito a Ndoye. L’arrivo di Castro: «Sono felice, non vedo l’ora di cominciare». Kolyvanov e quel gol al Verona: «Iniziò così la mia favola rossoblù. Mi piace il Bologna, pare di essere tornati indietro di trent’anni. E mando un abbraccio a Ulivieri». Oggi Igor ha 55 anni e allena a Ivanovo, nella Serie C russa. Primavera: esonerato Vigiani, tocca a Magnani. Il club prova a dare la scossa: solo solo 3 i punti di vantaggio sul Frosinone, ultimo.
Foto: bolognafc.it