Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
GAZZETTA DELLO SPORT
SOUMAORO SPINGE
Pronto a inizio maggio, rinnovo possibile. Il 31enne franco-maliano è fuori da dieci mesi. Quasi un anno dopo il k.o. spera di tornare per il finale di Serie A. È in scadenza: Motta vuole tenerlo. L’idea è testarlo nella fase conclusiva del campionato (potrebbe giocare una o due partite) per poi aggregarlo al gruppo durante il ritiro estivo. E poi si vedrà.
REPUBBLICA
«DA RACCATTAPALLE SOGNAVO IL BOLOGNA»
Ravaglia racconta la sua favola. Indimenticabile la notte di coppa a San Siro: «Gli amici mi spedivano i video dallo stadio del rigore parato a Lautaro. Ma per essere profeti in patria occorre grande equilibrio. In ritiro sapevo che sarei partito dietro a Skorupski, ma ho affrontato ogni allenamento come se fossi il titolare. Quando finalmente lo staff mi ha detto che toccava a me, mi sono sentito pronto». Fabbian in gol con l’Under 21 a Cesena: battuta la Lettonia 2-0, in campo anche Calafiori.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, IL MERCATO NON CONOSCE SOSTA
Sartori si iscrive alla corsa per James. Piace il centrocampista gallese del Birmingham City, c’è anche l’Atalanta. Si segue il terzino sinistro Tiknizyan della Lokomotiv Mosca. Gli occhi su Jashari: filtrano voci di un interesse per il mediano del Lucerna, stesso club da cui Freuler arrivò a Bergamo. A Thiago servono le ali per volare in Champions. Da Saelemaekers a Ndoye, è l’ora della svolta. Motta cerca i gol dagli esterni: il belga è fermo ad una rete, lo svizzero ancora a secco in A. E pure Orsolini deve accelerare. La squadra si ritroverà martedì a Casteldebole per la ripresa degli allenamenti in vista del match contro la Salernitana.
Foto: Getty Images (via OneFootball)