Rassegna stampa 23/04/2025

Rassegna stampa 23/04/2025

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

L’ONDA ROSSOBLÙ TRAVOLGE I FINALI

Nei secondi tempi saldo +18 punti. Napoli e Inter dominate negli ultimi 20 minuti. La spinta del Dall’Ara e i cambi di Italiano. La chiave: coi risultati al 45′ il Bologna avrebbe 42 punti, Orsolini e Cambiaghi determinanti. Domani sera in campo per la semifinale di ritorno di Coppa Italia: Calabria e Skorupski ok, sarà turnover contro l’Empoli. Casale e Ferguson ancora out, entrambi puntano l’Udinese.

GAZZETTA DELLO SPORT

IL TESORO DEL BOLOGNA

Da Odgaard a Castro, colpi che rendono più belli e ricchi. Il danese, pagato 4 milioni, ora ne vale 16. L’argentino è salito da 10 a 40 milioni. Cambiate pure le valutazioni dello spagnolo Miranda (da 0 a 15 milioni) e dello svedese Holm (da 7 a 15 milioni). Orsolini: «Sono fieri di questi ragazzi: comunque vada ci stiamo divertendo un casino e abbiamo un sogno, non dico quale». Coppa Italia: Skorupski è disponibile ma ripartirà dalla panchina. Il polacco tornerà titolare contro l’Udinese, in porta ci sarà ancora Ravaglia. Empoli, priorità salvezza: D’Aversa pensa al turnover pieno.

REPUBBLICA

IL BOLOGNA DAVANTI ALLA TV

Italiano prepara la Coppa Italia. Domani si gioca una semifinale storica, per quanto il pathos sia diluito dal 3-0 dell’andata e da un Empoli preoccupato dalla complicata lotta salvezza. Previsto un po’ di turnover: Holm e Ndoye (diffidati) non verranno rischiati, Calabria e Skorupski dovrebbero andare in panchina, Casale non è pronto. Toccherà a De Silvestri, Cambiaghi e Dominguez. Marcello Domini: «In finale vorrei sfidare l’Inter, magari si distrae». Gianluca Morozzi: «Io preferisco il Milan, guardo la classifica». Rossoblù spettatori interessati anche di Parma-Juventus.

RESTO DEL CARLINO

NON SI VIVE DI SOLO ORSOLINI

Bologna macchina da gol. Meglio solo con Baggio. Fino a questo momento le reti rossoblù hanno raggiunto la quota di 52. Al risultato hanno contribuito le crescite esponenziali di Odgaard e Castro. Torna Saputo, tutti in fila per la Juventus. Cresce l’attesa per il confronto in notturna del 4 maggio. Si scalda capitan Ferguson. Nel mirino c’è l’Udinese: la squadra decolla con lui. Italiano recupera tutti gli infortunati per accelerare nella volata finale. Lo scozzese è sinonimo di risultato positivo: una sola sconfitta da titolare. Holm e Ndoye diffidati, Calabria e Dominguez sono pronti per una maglia. Turnover con l’Empoli: spazio anche per De Silvestri. L’arbitro di domani sera: Marcenaro, il fischietto col cartellino facile.

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)