Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
CAMBIASO VA ALL’ATTACCO, SANSONE PIACE AL GENOA
L’ex Grifone, ora di proprietà della Juve, segna un cambio di strategia nel mercato rossoblù: «In sei anni non avevamo quasi mai concluso operazioni in prestito – ha evidenziato Di Vaio – ma volevamo inserire in rosa un elemento pronto che fosse al livello di Hickey». Il ragazzo classe 2000: «Adesso penso solo ad affermarmi qui. Le esperienze in Serie D e C mi hanno formato anche caratterialmente. Mi piace più attaccare che coprire, ma so quanto sia importante migliorare in fase difensiva». Il d.s. ribadisce: «Arnautovic resta». Intanto Sansone è finito nel mirino proprio dei liguri, che vogliono tornare subito in A.
GAZZETTA DELLO SPORT
TUTTI VOGLIONO ARNAUTOVIC MA IL BOLOGNA NON… CI SENTE
Il patto forte fra club e attaccante. Di Vaio: «Marko resta incedibile e non ha chiesto di andare via». L’austriaco è legato al BFC da un accordo corposo, eppure il suo nome esce da tempo, accostato in Turchia, Italia, Germania, forse anche Inghilterra. La società dice che due giocatori ceduti possono bastare. E non lo molla. Atto di forza? Anche. Patti chiari, soprattutto. Cambiaso si presenta: «So di aver scelto la piazza giusta per poter crescere. I miei idoli? Dybala e Cancelo». Oggi, dopo l’allenamento mattutino, la squadra partirà per Alkmaar: domani alle 17 amichevole contro l’AZ.
REPUBBLICA
DI VAIO BLINDA ARNAUTOVIC: «NON CI HA CHIESTO DI ANDARE»
Le voci da Torino allarmano, il d.s. rossoblù smentisce e l’austriaco tace. Per ora Marko ha risposto sul campo con atteggiamento da capo gruppo e allenamenti generosi nonostante diversi acciacchi fisici che lo hanno tormentato durante la prima fase di preparazione. In uscita attenzione invece a Sansone, che è seguito con grande attenzione dal Genoa. Cambiaso: «Mi manda la Juventus, voglio essere determinante. Sono mancino ma da sempre faccio entrambe le fasce». Di Vaio: «Volevamo un giocatore pronto che garantisse lo stesso livello di Hickey».
RESTO DEL CARLINO
RUMORS ARNAUTOVIC-JUVE, MURO ROSSOBLÙ
Bologna, un mercato lunghissimo. Secca smentita delle indiscrezioni secondo le quali il centravanti avrebbe chiesto la cessione. Il d.s. Di Vaio ribadisce: «Marko è incedibile». Cambiaso, corsa e talento: «Mi ispiro a Cancelo. Sono qui per crescere e centrare la Nazionale». Il 22enne gioca sulla fascia e arriva in prestito dalla Juventus. Amichevole: oggi la squadra parte per l’Olanda, domani la sfida contro l’AZ Alkmaar. Su DAZN ecco Inside, i dietro le quinte del ritiro di Pinzolo. Sponsor, c’è Selenella: ora la maglia ‘vale’ 6 milioni.
Foto: bolognafc.it