Zerocinquantuno

Rassegna stampa 23/07/2024

Rassegna stampa 23/07/2024

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA ABBRACCIA DALLINGA

La punta olandese da ieri in città, poi salirà in ritiro a Valles. Ora si punta al colpaccio Hummels: il tedesco è più vicino. E dopo di lui arriverà comunque un altro difensore in rossoblù, preferibilmente un giovane: si lavora su Canestrelli del Pisa e Coppola del Verona. Calafiori nelle prossime ore a Londra per visite mediche e firma con l’Arsenal. In uscita anche Bonifazi e Van Hooijdonk.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, COLPO DOPPIO

Rossoblù scatenati: Hummels vuole la A. Ecco i gol di Dallinga: l’olandese oggi agli ordini di Italiano. Per il tedesco accordo vicino a 2,3 milioni di ingaggio. Caccia a un altro difensore: piace Coppola del Verona, i fari restano però puntati anche su Bijol e Sutalo. Bonifazi, Pyyhtia e Van Hooijdonk sono sul mercato. A centrocampo piace sempre l’austriaco Prass. Entusiasmo tra i tifosi a Valles. Allenamenti aperti per studiare il nuovo mister e i suoi ragazzi.

REPUBBLICA

SARTORI STRINGE PER HUMMELS, DALLINGA ARRIVA STASERA

Da oggi tutti gli occhi saranno puntati sul gruppo rossoblù, atteso al primo allenamento del ritiro. Sarà impossibile dare un ultimo abbraccio a Calafiori, rimasto a Bologna solo per svuotare l’armadietto: imminente un biglietto aereo alla volta di Londra, dove firmerà un sontuoso contratto con l’Arsenal. Come sostituto rimane favorito Hummels, che però deve abbassarsi l’ingaggio da 3,7 milioni netti a stagione. Monitorati anche Bijol dell’Udinese e Logan Costa del Tolosa.

RESTO DEL CARLINO

HUMMELS, DA SUGGESTIONE A PISTA CONCRETA

Il Bologna aspetta una risposta da Champions. I dubbi su età e ingaggio potrebbero essere superati dalla volontà di dare a Italiano un leader. Ma resta l’idea di investire su un giovane. Calafiori, cessione da record. Odissea finita: il difensore all’Arsenal per 50 milioni, la vendita più remunerativa per il club rossoblù. Riccardo passerà da 500 mila euro a 4 milioni più bonus (fino a 5) coi Gunners. Ora però bisogna riuscire a sostituirlo. Dallinga, l’attacco può sorridere: «Non vedo l’ora di cominciare». È arrivato ieri al Marconi: subito le visite mediche. Per lui un quadriennale da 1,5 milioni a stagione più bonus. Decisivo nei big match: due reti segnate al Liverpool in Europa e una al PSG in campionato.

Foto: Getty Images (via OneFootball)