Zerocinquantuno

Rassegna stampa 23/08/2021

Rassegna stampa 23/08/2021

Ph. Imago Images

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

TUTTO IL RESTO È NOIA

Il Bologna vince 3-2 all’esordio, trascinato da Arnautovic e De Silvestri. I rossoblù soffrono, vanno in svantaggio, finiscono la gara in nove ma piegano la Salernitana. Il talento del centravanti d’Austria: «Felice per il gol ma di più per la vittoria». Il bomber della gara è il vicecapitano con la prima doppietta in A: «Se ci credi e hai passione nel lavoro, arrivano queste giornate». Sinisa: «Bene lo spirito e il risultato, ma dietro dobbiamo migliorare. La squadra è più forte dell’anno scorso, Marko è di un’altra categoria. Con lo stadio vuoto non avremmo mai vinto, i tifosi ci hanno dato coraggio». Ultras fuori e ottomila dentro, il Dall’Ara festeggia col fiatone. In tribuna anche il c.t. Mancini, applausi per il nuovo idolo Arnautovic. File ai tornelli.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, COSE DA VETERANI. LA SALERNITANA RIBALTATA

Gli over 30 De Silvestri (prima doppietta in carriera) e Arnautovic rimontano la squadra campana, che era stata due volte in vantaggio con Bonazzoli e Mamadou Coulibaly. La gara si ‘slaccia’ tre volte: le espulsioni (Strandberg, Soriano e Schouten) danno pesi e disequilibrio da una parte e dall’altra. È già Arnautovic-mania: «Abbiamo dominato». Mihajlovic lo elogia: «Basta guardare come tocca la palla». Poi scherza: «Che modulo abbiamo fatto? A farfalla, il 5-5-5…». Castori deluso: «Sconfitta immeritata, che ingenuità».

REPUBBLICA

REMUNTADA ROSSOBLÙ, CHE VITTORIA DOPO TANTA PAURA

Il Bologna va due volte in svantaggio e chiude in nove, i campani in dieci. Doppietta di De Silvestri e gran gol di Arnautovic: tifosi in festa. Partita in salita, complicata ma risolta grazie ai colpi dei singoli e alla reazione del gruppo. Sabato a Bergamo senza Soriano e Schouten. Le pagelle: Sansone dà la svolta, Barrow è ancora indietro. Lollo e Marko, tutta testa: «Che emozioni uniche». L’austriaco regala la maglia ad un tifoso. Il difensore: «La società è stata chiara con noi». In tribuna al Dall’Ara anche il c.t. Mancini.

RESTO DEL CARLINO

CUORE E TESTA: BOLOGNA, DALLA PAURA ALLA SVOLTA

Rimontata la Salernitana al Dall’Ara: il match finisce 3-2 con doppietta di De Silvestri e in mezzo il gioiello di Arnautovic. Espulsi Soriano e Schouten. Tra gli ottomila spettatori anche il presidente Saputo, che alla vigilia aveva chiesto una reazione a tutti i rossoblù. Sinisa: «Senza il pubblico non l’avremmo vinta. I tifosi potevano fischiarci ma ci hanno applaudito. E in questo modo ci hanno dato la carica giusta per la rimonta». Marko & Lollo non tradiscono: «Che reazione». L’austriaco: «Vittoria che ci voleva, alla fine stavamo dominando». Il difensore: «Emozione incredibile. Sappiamo cosa vuole la società quest’anno. E i giovani sono da coinvolgere di più». Dominguez inventa e Bonifazi si riscatta. Capitan Soriano: sciocchezza imperdonabile ed espulsione. Schouten ricade nelle solite amnesie e rimedia un rosso. Mercato: Medel davanti ad un bivio, pressing su Sarr. Adesso ‘Il Pitbull’ deve decidere se restare oppure andare in una tra Leeds ed Elche. Spunta anche l’idea Colley della Sampdoria.

Foto: Imago Images