Rassegna stampa 23/09/2021
CORRIERE DI BOLOGNA
ORSO PIÙ MUSA PIÙ SKOV UGUALE ZERO
Gli esterni costano ma non rendono. In cinque partite (Coppa Italia compresa) le ali non sono riuscite a produrre alcun gol e il piatto offensivo del BFC piange. Stadio, serve tempo: per il nuovo Dall’Ara e per quello temporaneo si andrà al 2023. Il club teme che il cantiere slitti di un anno. Difficile, se non impossibile, che il prefabbricato dell’impianto al CAAB sia pronto per l’inizio del prossimo campionato. CRB: il Bologna lo vorrebbe dare in gestione agli spagnoli di Go Fit, che però attendono il via libera dal Comune per alcuni lavori da svolgere all’interno.
GAZZETTA DELLO SPORT
MARKO IL GLADIATORE
Arnautovic è già l’anima del Bologna. La forza trascinante e i gol (3 in 6 partite), il ‘cuore’ alla curva e l’onnipresenza: è subito leader. Il tutto in attesa che il suo indiscutibile ‘peso’ specifico – tecnico e caratteriale – possa dare una svolta decisa a tutto l’apparato rossoblù. Il giorno dopo… Fourneau. Il club è infuriato, Sinisa espulso rischia due turni. La portata delle sue frasi, abbinata alla reiterazione, determinerà la squalifica. Sabato CdA per il progetto di bilancio, domenica Saputo sarà a Empoli.
REPUBBLICA
«FOGLI, QUELLO CHE IN CAMPO ACCENDEVA LA LUCE»
Capello: «Che mediana con Bulgarelli e Haller! Romano un geometra, sempre lineare e preciso, dava i tempi alla manovra». Ora tutta la squadra del 1964 riposa in Paradiso. La guida per andare ad omaggiare i campioni d’Italia nei rispettivi cimiteri, da Nielsen in Danimarca fino a Bernardini, sepolto al Verano. Oggi l’ultimo saluto al numero 6 a Santa Maria a Monte.
RESTO DEL CARLINO
«ARNAUTOVIC MIGLIORERÀ IL BOLOGNA»
Bazzani: «Il gruppo deve trovare la sua identità. Il centravanti adesso è al 50%, ma aiuterà tutti a crescere. Col Genoa sarebbe stata una vittoria meritata. Domenica si deve approfittare delle occasioni che concederà l’Empoli». Ancora dubbi su Schouten, fa fatica e potrebbe saltare un’altra partita. Bilancio BFC, più rosso che blu: col COVID e i mancati introiti, perdite per 35 milioni. La plusvalenza di Tomiyasu finirà nel prossimo esercizio.
Foto: Imago Images