I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
SALTO VERSO L’EUROPA
Successo del Bologna per 2-1 sul Frosinone. Ottavo risultato utile e scalata alla classifica. Il Dall’Ara sogna e chiede a Motta le coppe. Doppio vantaggio: avanti in tre minuti con Ferguson e De Silvestri, poi il VAR corregge Doveri e concede il rigore. Le pagelle: Beukema incauto, Ferguson letale. Thiago: «La gente fa bene a sognare e noi daremo tutto per farli felici». Il volo di De Silvestri per un gol da record: «Il segreto? Mi diverto». Il presidente gli lustra la testa: «Ambiente splendido». Bello festeggiare sotto la Bulgarelli, davvero We Are One». Goleador Ferguson: «Adesso andiamo avanti così». Il ricordo: il saluto della curva al giovane Vincent, nel silenzio commosso di tutto lo stadio.
GAZZETTA DELLO SPORT
IL BOLOGNA VOLA IN ALTO
Motta, ottavo risultato utile: sapore d’Europa. Il Frosinone cede 2-1 al Dall’Ara. I rossoblù imbattuti dalla seconda giornata. Ferguson apre le marcature. De Silvestri, super gol di testa da fuori area. Soulé accorcia, Mazzitelli si fa espellere. Buona la prima da titolare di Saelemaekers da interno assaltatore, guastatore e rifinitore. Thiago: «I tifosi chiedono le coppe? È un loro diritto…». Il tecnico dei felsinei aggiunge: «Il rigore? Aveva ragione Doveri».
REPUBBLICA
IL BOLOGNA DECOLLA
Il Dall’Ara sogna: «Siamo fantastici». Frosinone battuto 2-1: vittoria sofferta e meritata, ottavo risultato utile. Motta: «I tifosi possono chiedere tutto, sta a noi dare il massimo». Le pagelle: Ferguson e De Silvestri, la classe operaia va in gol. Il commento: perché non è vietato crederci. Ieri presenti quasi 27 mila spettatori, ora si prepara un esodo verso Reggio Emilia per il match col Sassuolo (sabato ore 15).
RESTO DEL CARLINO
UN BOLOGNA DA FAR GIRARE LA TESTA
Ferguson e il volo di De Silvestri. I rossoblù ora vedono l’Europa. Una zampata dello scozzese e un’incornata in tuffo del capitano piegano il Frosinone (inutile il gol di Soulé). Ottavo risultato utile di fila e settimo posto con la Roma: la zona coppe si trova a -2. E la curva canta per Motta. Thiago, felicità al presente: «Tifosi liberi di sognare. Noi pensiamo al Sassuolo, dobbiamo dare il massimo». L’allenatore esplode di gioia al fischio finale e abbraccia tutti: «Sono fatto così». Poi torna razionale: «Giusto godersi il momento, ma non facciamo proclami. Alleno ragazzi fantastici. Saelemaekers? Buona gara, può migliorare tanto». Frecciatina a Doveri: «Il rigore non c’era, Beukema doveva sparire? Poi certo, se uno dopo va al VAR…». Lollo: «Ora siamo davvero One». Il terzino goleador: «Abbiamo un grande presidente, c’è unione totale fra società, staff e squadra». Lewis: «Le cose si stanno facendo interessanti». Il centrocampista torna a segnare: «La classifica adesso è importante. Voglio migliorare il mio score di sette reti». Rossoblù, prova di sostanza. Aebischer uomo ovunque, primi lampi da Saelemaekers, a Orsolini manca la precisione. Lo svizzero è una diga a centrocampo, dove anche il connazionale Freuler comincia a carburare. Il belga, alla prima da titolare, si sbatte tanto, rischiando di perdere lucidità. Si rivede Kristiansen.
Foto: Getty Images (via OneFootball)