Rassegna stampa 23/10/2024

Rassegna stampa 23/10/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

COMPARSA BOLOGNA

Rossoblù sconfitti 2-0 dall’Aston Villa, nella ripresa le reti di McGinn e Duran decidono il match: secondo k.o. in Inghilterra. La squadra regge un tempo, non capitalizza e poi crolla. Diventa molto dura la strada verso i playoff, di nuovo male l’attacco. Le pagelle: Dallinga è tenero, Beukema di ferro. Troppo leggeri. Italiano: «Non facciamo mai gol e lo prendiamo alla prima occasione, serve più freddezza». Dallinga buca un’altra chance: «Poteva segnare sullo 0-0». Orsolini: «Ci mancano i risultati ma non le prestazioni. Ci proviamo in tutti i modi, però non siamo concreti».

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, NIENTE IMPRESA

Lotta, crea, ma non segna. E perde anche con l’Aston Villa. Decidono McGinn e Duran, inglesi in testa da soli. Un’altra sconfitta inglese per i rossoblù dopo quella di Liverpool. Italiano deluso: «Fallo sul primo gol. Ma dobbiamo fare ancora di più. Il risultato sporca la prestazione. Il livello è alto, ma ancora non abbiamo segnato. Sento che manca poco per la vittoria, dobbiamo essere più freddi». Il BFC è l’unica squadra ancora a secco di gol dopo 3 turni di Champions. Emery a punteggio pieno: «Adesso siamo più maturi». Tielemans felice: «Battuto un avversario difficile, che ci ha sempre marcato a uomo». Le pagelle: Tielemans guida il gioco, Pau Torres dà sicurezza; Freuler ok in regia, per Posch una serataccia. La moviola: regolare l’1-0, non c’è tocco di mano di Barkley.

REPUBBLICA

SENZA SEGNARE NON SI VA LONTANO

Il Bologna cade a Birmingham, l’Aston Villa vince 2-0. Buon primo tempo dei rossoblù, poi McGinn e Duran vanno in gol nella ripresa. Nel finale un palo colpito di testa da Beukema. Le pagelle: Skorupski evita il cappotto. Posch affonda, Dallinga è tenero. Orsolini assiste, Ndoye all’altezza.

RESTO DEL CARLINO

AL DIAVOLO QUESTA CHAMPIONS

Il Bologna resta in partita un tempo. L’Aston Villa la chiude in 9 minuti. Adesso col Milan serve una scossa. Un’altra sconfitta per 2-0 dopo Liverpool: ma a Birmingham i rossoblù soffrono, senza riuscire a reagire. Dallinga spreca un’altra chance da titolare, il gol è però un problema globale. Sabato vietato fallire coi rossoneri. Un’altra notte da incompiuta. Orsolini ci prova ma non riesce, Urbanski è troppo leggero, errore fatale anche per Lucumí. Skorupski evita che i Villans possano dilagare, Freuler non perde mai la bussola, Lykogiannis è affidabile. Dalla panchina almeno due note positive: le geometrie di Moro e qualche lampo di Iling-Junior. Amarezza Italiano: «L’ho detto ai ragazzi: così non può bastare. Ma la svolta è vicina». L’analisi del tecnico: «Il livello di questa Champions è davvero molto alto. Siamo stati bravi a tenere botta, ma è ovvio che dobbiamo dare tutti di più». Su Dallinga: «Quei palloni vanno buttati dentro, ne ha bisogno lui per primo». Il rammarico sull’1-0: «Su Fabbian c’era fallo e Freuler prende in pieno il pallone: peccato…». Skorupski: «Testa bassa e lavoro. Prometto che non molleremo. Siamo un po’ frustrati, non sfruttiamo le occasioni. Grazie ai tifosi che ci seguono anche in questi giorni difficili, ma diamo loro poche soddisfazioni». Orsolini: «Poco concreti. La scintilla arriverà. Sostituzione all’intervallo? L’ammonizione ha inciso».

Foto: Dan Mullan/Getty Images (via OneFootball)