CORRIERE DI BOLOGNA
FAVOLOSO BOLOGNA
Orsolini, Hickey e Santander firmano il trionfo natalizio contro il Sassuolo. Prodezze, aggressività, attenzione: funziona la ricetta di Sinisa. Andata chiusa a 27 punti. Le pagelle: Skorupski magico, Medel troneggia. La gioia di Mihajlovic: «Sono felice, era come una finale. Annata diversa, lo dice la classifica». Orsolini: «Ho sempre lavorato sodo».
GAZZETTA DELLO SPORT
È UN BOLOGNA DA RECORD. E IL SASSUOLO SI INCHINA
Mihajlovic indovina tutto (segna pure Santander) e chiude l’andata a 27 punti. I padroni di casa k.o. dopo 6 risultati utili. Sinisa è fiero: «Crescita vera». Dionisi scuro: «Che peccato». Le pagelle: Hickey il migliore dei rossoblù, Skorupski un muro, Frattesi sempre vivace.
REPUBBLICA
UN BOLOGNA ESAGERATO
Colpo in casa Sassuolo: 3-0. Dominio rossoblù con i gol di Orsolini, Hickey e Santander: 27 punti sono il record nell’andata a 20 squadre. E Sinisa stimola il club: «Siamo cresciuti, ora tocca alla società». Orsolini: «Ci voleva, dopo momenti brutti». Le pagelle: Skorupski para tutto, difesa super. E Skov Olsen esiste. Il commento: se segna Santander è davvero una festa.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, FAVOLA DI NATALE: 3-0 AL SASSUOLO
Orsolini, Hickey e Santander sbancano il Mapei: i rossoblù fanno il record di punti (27) e chiudono l’anno nella parte sinistra. La difesa resiste all’urto Scamacca, i cambi non alterano gli equilibri della gara, Medel e compagni non soffrono mai. Super Skorupski, bene Skov Olsen, Barrow flop. Il portiere blinda il risultato in avvio di ripresa con un miracolo su Berardi, il danese serve l’assist del 2-0, Musa si divora due gol. La letterina di Sinisa: «Ora però i rinforzi». Mihajlovic applaude i suoi: «Non ricordo questo club a 27 punti al giro di boa. Ma parlerò con la società: per restare in alto servono cambi». Orsolini: «Ho vissuto mesi brutti, spero sia la svolta». Bonifazi, gioia condivisa: «Siamo un grande gruppo». Santander e un gol che può cambiargli la vita. Non segnava dal 30 ottobre 2019: pochi minuti con Sinisa e un mercato alle porte, ma il ‘Ropero’ ha tutti i tifosi dalla sua parte.
Foto: Getty Images