Rassegna stampa 24/01/2023

Rassegna stampa 24/01/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, PUNTO MORTO

Pari in rimonta con la Cremonese ultima, finale di girone amaro e la classifica non decolla. Ospiti in vantaggio con un rigore dalla VAR, che poi ne toglie un altro. In confusione l’arbitro Marchetti. Motta: «Meritavamo di vincere». Il tecnico rossoblù: «Si è giocato troppo poco, peccato per le occasioni non sfruttate». Le pagelle: Ferguson essenziale, Barrow disperso. Lo scozzese vicino al gol: «Più intensi e pericolosi nel secondo tempo».

GAZZETTA DELLO SPORT

OKEREKE ILLUDE LA CREMONESE. UN AUTOGOL SALVA IL BOLOGNA

I grigiorossi ancora senza vittorie e all’ultimo posto. Padroni di casa poco pericolosi, Zirkzee entra tardi. Le pagelle: Ferguson il migliore dei rossoblù, rabbia lucida sempre e ovunque. Barrow il peggiore, primo tempo sgonfio. Ballardini: «Premesse buone, ma serve di più». Il tecnico alla prima gara in campionato: «Risultato giusto». Motta: «S’è giocato poco, solo 55 minuti». In tribuna il c.t. Mancini.

REPUBBLICA

IL BOLOGNA NON SUPERA IL MURETTO CREMONESE

Sotto ad inizio ripresa su rigore di Okereke, i rossoblù rimediano quasi subito grazie ad un autogol di Chiriches: è 1-1. Motta: «Meritavamo di vincere». Ferguson: «Adesso pensiamo a battere lo Spezia». Le pagelle: disastro Barrow, Dominguez non incide, Zirkzee voglioso. Il commento: la solita noia delle occasioni perdute.

RESTO DEL CARLINO

PUNTICINO BOLOGNA, L’EUROPA RESTA UN MIRAGGIO

Contro la Cremonese, ultima della classe, i rossoblù vanno sotto e recuperano con un’autorete di Chiriches. Fischi del Dall’Ara. Arnautovic in tribuna risponde così sull’infortunio: «Quando torno? Solo Dio lo sa. Come sto? Meglio, meglio». Orsolini vivo, fantasma Barrow, scossa Zirkzee. Davanti musa sbaglia tutto, Joshua entra bene. Posch, Lucumí e Lykogiannis danno buone garanzie. Moro e Dominguez sottotono. Thiago amaro: «Avremmo meritato la vittoria». Il tecnico deluso dal risultato e arrabbiato con l’arbitro: «Troppi fischi, si è giocato pochissimo. Arna? Sono contento di chi va in campo». L’ex Ballardini: «Pari risultato giusto, eravamo stanchi». Ferguson: «Sprecate troppe occasioni da gol». Mercato, vertice con Saputo. Kasius al Rapid. Oggi a Casteldebole summit fra il patron e i dirigenti. Intanto il terzino olandese è atteso a Vienna.

Foto: Getty Images (via OneFootball)