Zerocinquantuno

Rassegna stampa 24/03/2023

Rassegna stampa 24/03/2023

Ph. bolognafc.it

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

ALTRO CHE FINTA, ARNAUTOVIC OUT TRE SETTIMANE

Venti giorni di stop più o meno: è il verdetto degli esami bolognesi di Marko, che hanno confermato la lesione al muscolo estensore breve delle dita del piede destro. Almeno per la guarigione clinica dall’infortunio, poi bisognerà convincere Motta e suoi standard riguardanti la piena efficienza fisica di un calciatore in allenamento. Dominguez, invece, dovrebbe tornare in gruppo fra due-tre giorni. Oggi alle 11 la ripresa delle attività.

GAZZETTA DELLO SPORT

VIA CORREA, C’È ORSO

L’Inter cambia: idea Orsolini. E Joaquin piace al West Ham. Il bolognese, 175 presenze e 42 gol sotto le Due Torri, non rinnova ancora: adesso i nerazzurri lo tentano. Sul ‘Tucu’ pure Aston Villa e Siviglia. Il club rossoblù ha cominciato a parlare con l’entourage dell’attaccante, che attesterebbe il refresh fino al 2026 a 1,6 milioni all’anno. L’occhiolino interista è stato qualcosa di più di un sondaggio, ma tutto a suo tempo.

REPUBBLICA

PROCURA FIGC A CASTELDEBOLE PER L’AFFARE ORSOLINI CON LA JUVE

Avviata nei giorni scorsi una serie di interrogatori per capire le modalità della cessione dell’attaccante dai bianconeri al Bologna: nel giugno 2019 il club rossoblù si impegnò a versare 15 milioni in tre esercizi, affare che fruttò alla Juventus una plusvalenza di 10-11 milioni. Cosa non torna? Il tema riguarda gli accordi scritti non depositati presso la Lega, pratica assai diffusa che serviva alla Juve per questioni di bilancio. Questi accordi bilaterali (possibilità per i bianconeri di ricomprare Orsolini a 26 milioni entro fine luglio 2020 o a 30 entro fine luglio 2021, più il diritto di pareggiare altre offerte) escludono l’obbligatorio controllo della COVISOC, la commissione di vigilanza sulle attività delle società di calcio professionistiche. Il BFC non traeva alcun vantaggio da tali operazioni, ma avrebbe potuto sottrarvisi. E su questi aspetti, parlando coi dirigenti rossoblù, hanno insistito gli investigatori della Federcalcio.

RESTO DEL CARLINO

AL DIAVOLO LA SFORTUNA, ARNA UN MESE FUORI

Gli esami a Casteldebole hanno confermato una lesione muscolare al piede destro: improbabile un suo rientro per la gara contro il Milan. Senza Marko, saranno Zirkzee e Barrow a contendersi il ruolo di centravanti titolare. Suona la ripresa: Thiago con 14 ‘superstiti’. Oggi ripartono gli allenamenti. Ma tra infortuni e convocazioni in Nazionale, il tecnico può contare su una rosa ristrettissima. Motta avrà tre-quattro giorni per preparare la sfida con l’Udinese sfruttando il gruppo al completo. Joey in arrivo: ma sul nuovo stadio tutto tace. Saputo atteso per il match del 2 aprile. Probabili incontri per il restyling del Dall’Ara: novità escluse prima dell’estate. Nel bando dei lavori è richiesto anche il progetto definitivo dell’impianto temporaneo: facile che si slitti a giugno. Viareggio Cup, i rossoblù battono 3-0 gli africani del Mavlon e sono già agli ottavi. Storico Mazia: gol numero 15, superato Immobile. Bologna e Juve, i fari della Procura sull’affare Orsolini. Aperta un’inchiesta: sotto la lente la scrittura privata fra i due club mai depositata in Lega. Indagano anche i magistrati della FIGC: già sentiti i dirigenti di Casteldebole.

Foto: bolognafc.it