Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
PASQUETTA AL DALL’ARA
Stadio verso il sold out per la gara contro la Salernitana targata Colantuono, quarto tecnico stagionale dei granata. Nei primi allenamenti ha provato la difesa a tre coi ‘grandi vecchi’ Boateng, Fazio e Manolas. Il Bologna riprenderà gli allenamenti a Casteldebole dopodomani e via via rientreranno i vari nazionali. Weekend di lavoro per il d.t. Sartori, venerdì al Tardini di Parma per Albania-Cile.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA IN CHAMPIONS?
Guidolin convinto: «Massima fiducia, ora può allungare. Quando il traguardo lo vedi come obiettivo la testa cambia, sei più sicuro. Si crea una valanga emotiva che dà punti. E il calendario è favorevole ai rossoblù». Stramaccioni frena: «Senza Zirkzee sarà complicato. La squadra ora deve sperare nel modo in cui finalizzano Ferguson e gli esterni. Il valore aggiunto è Saputo. E Sartori è un top player. Poi i meriti di Thiago sono enormi». La concorrenza: c’è da difendere il quarto posto dal ritorno di Roma, Atalanta e Napoli. Calafiori: «Se siamo lì non è un caso, realizziamo questo sogno. E i miei amici romanisti… Giovani ed esperti, siamo uniti dentro e fuori dal campo. Ciò che ho imparato da Motta non l’avevo mai provato prima. Per me la Nazionale è un obiettivo, lavoro per quello e spero di arrivarci il prima possibile».
REPUBBLICA
IL BOLOGNA DA CHAMPIONS ALLARGA I CONFINI DEL TIFO
Dalla Scozia alla Romagna. Stadio pieno, nuovi club, fatturato del merchandising su del 70%. Sono diventati popolari anche i tour del Dall’Ara. La maglia più richiesta è quella di Zirkzee. Ed è bellissimo vedere tanti bambini che diventano tifosi rossoblù. Lo zoccolo duro c’è sempre stato, ma questa sembra davvero l’alba di un nuovo giorno.
RESTO DEL CARLINO
‘MAMO’, IL TIFOSO SPECIALE
«Sono diventato cieco ma vedo il Bologna volare». La grinta di Massimiliano Piombo: «Ho la sindrome di Usher, vado al Dall’Ara e al PalaDozza. La mia compagna Cinzia, i figli e la radio mi aiutano a capire quello che succede. Mi considero un uomo fortunato perché posso contare su una bella famiglia. Spero che Motta mi porti in Europa e che Fantinelli mi regali la promozione in A e magari qualche derby. Adesso conto di andare alle Paralimpiadi 2028 con la scherma». Fabbian, macchina da gol. Dal Bologna all’Under 21 vale solo la regola Gìo. Il centrocampista si conferma un’arma letale anche con gli azzurrini. Ma Spalletti lo aspetta a braccia aperte nella Nazionale maggiore. «Com’è cresciuto Kristiansen grazie a Thiago». Il c.t. danese esalta il tecnico italo-brasiliano. E Sartori osserva anche Bajrami. Il d.t. spettatore al Tardini per l’amichevole Albania-Cile.
Foto: Getty Images (via OneFootball)