Rassegna stampa 24/04/2023
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA E IL GRAN BALLO DELLE PUNTE
Arnautovic, un rientro per la svolta. Sansone e Zirkzee si contendono una maglia con la Juventus. Ma l’austriaco ora è pronto. Marko non gioca una gara intera da 110 giorni: è come se fosse un nuovo acquisto. Contro i bianconeri un Dall’Ara esaurito, e in settimana rientrerà anche il presidente Saputo. Weisz e Carcano, i due grandi allenatori di BFC e Juve perseguitati dal regime e spariti: il primo perché ebreo, l’altro perché omosessuale.
REPUBBLICA
GAZZONI, TRE ANNI DOPO
Il 24 aprile è il terzo anniversario della scomparsa di Giuseppe Gazzoni Frascara. Il figlio Tommaso lo ricorda: «A Papà le scuse di chi lo ferì. Non ancora i risarcimenti da chi danneggiò il BFC. Aspettiamo la sentenza della Cassazione. Viveva il calcio come impegno civile, oggi nessuno lo intende più così. Fu anche contestato, ma c’è ancora gente che mi ferma in strada per scusarsi. Andava orgoglioso di non aver mai licenziato nessuno in 35 anni di lavoro e di aver portato Bologna nel mondo attraverso la squadra. Hanno proposto di dedicargli la tribuna: è proprio una bella idea. Saputo? Ho conosciuto un uomo perbene, sempre coi toni giusti. E se investi come lui e sei tra i primi 500 della classifica Forbes, cosa gli puoi dire? Io lo difendo sempre».
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, SAPUTO ARRIVA E DISEGNA IL FUTURO
Il patron dovrebbe tornare sotto le Due Torri venerdì. Sul piatto il destino di Motta, ma il confronto decisivo potrebbe slittare. Buone notizie dal Canada: boccata d’ossigeno per il CF Montréal, che ha preso tre punti ai New York Red Bulls. Ottavo posto al sicuro per adesso. Da oggi nel mirino c’è la Signora. Determinante il k.o. della Fiorentina: si delinea un mini torneo a sei squadre. Arnautovic si riaggrega al gruppo, ma un conto è la guarigione clinica un altro sono le scelte tecniche. Primavera: 1-1 a Casteldebole. Mezzo passo falso, solo un pari con la Samp.
Foto: bolognafc.it