I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
‘TOC TOC’ ALLA STORIA
Il Bologna contro l’Empoli cerca quella finalissima che manca dal 1974. Italiano: «È il mio sogno. Io in una big? Noi lo siamo». Coppa Italia: dopo il 3-0 dell’andata, il Dall’Ara prepara la festa. È il Milan l’altra finalista, Inter eliminata. Conquistare Roma. Allo stadio in 25 mila per l’ultima spinta ai rossoblù. La città guarda già al grande esodo nella Capitale, ma c’è chi per scaramanzia non ha ancora prenotato. I tifosi stanno colorando le strade: bandiere alle finestre, nei bar e nei negozi.
GAZZETTA DELLO SPORT
ITALIANO LO SPECIALISTA
«Forti come a Empoli. Bologna, adesso facciamo la storia». L’allenatore: «La finale di Coppa Italia manca al club da cinquantuno anni: sogno di portare a Roma trentamila tifosi. Studiamo da big». Ferguson chiede di andare in panchina. I toscani ci provano, D’Aversa apre alla speranza: «Come se fosse una gara secca».
REPUBBLICA
«GIOCHIAMO PER LA STORIA»
Italiano e la Coppa Italia. Stasera alle 21 con l’Empoli dopo il 3-0 dell’andata. Il Milan già in finale: «Non mettiamo a rischio il sogno di portare trentamila tifosi a Roma. Il mio futuro? Questa è già una big. E Saputo vuole farne un club di primissima fascia». Serie A: Juventus k.o. a Parma, rossoblù quarti. Orsolini, i Daft Punk e ‘dj Lollo’, che musica al Dall’Ara. Da Casteldebole allo stadio, comanda la playlist di De Silvestri. E sui social spopola la Haka alla bolognese.
RESTO DEL CARLINO
ITALIANO SOGNA IN GRANDE
«Bologna, prendiamoci la finale. Con Saputo siamo già una big». Il tecnico non si nasconde contro l’Empoli: «Abbiamo un bel vantaggio, non dobbiamo fare sciocchezze». Per raggiungere il Milan serve il Dall’Ara: «Giochiamo per la storia, i ragazzi si meritano una grande cornice». Promessa da mantenere: «Prima dell’Atalanta ho detto che volevo portare trentamila bolognesi all’Olimpico. Adesso possiamo riuscirsi davvero». D’Aversa e il turnover: «Io devo pensare alla Fiorentina…». Tocca ancora al re di coppe. Con Castro a metà, è l’ora di Thijs. Si gioca anche un pezzo di futuro. La doppietta dell’andata, i precedenti felici col Tolosa: Dallinga cerca una grande notte per consacrarsi. Italiano fa ampio turnover: in difesa spazio a De Silvestri ed Erlic, scalpitano Moro e Pobega, Cambiaghi dal 1′.
Foto: bolognafc.it