Rassegna stampa 24/07/2022
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
DALL’ARA, LA STORIA INFINITA
Un restyling da 150 milioni tra stop e voglia di nuovo: entro quest’anno il bando per assegnare i lavori. Obiettivo 2023, ma finché non si sblocca lo stadio temporaneo non si può partire. Ancora in piedi la pista prioritaria della FICO Arena. I lavori di ristrutturazione dureranno trenta mesi. Mercato: l’Olanda nel destino, tra Strand Larsen e Schuurs. Oggi il match con l’AZ Alkmaar nei Paesi Bassi.
GAZZETTA DELLO SPORT
IL BOLOGNA IN OLANDA PER STRAND LARSEN. SKORUPSKI NON FIRMA?
Oggi il Bologna affronta l’AZ Alkmaar in amichevole. È partito anche il d.t. Sartori: l’obiettivo è chiudere l’operazione col Groningen per il centravanti. C’è ancora una distanza di 3 milioni di euro. Come vice Medel si segue sempre Schuurs, ma anche l’Ajax chiede molto: 10 milioni. Allarme Skorupski: non ha ancora firmato il rinnovo del contratto, e il suo scade nel 2023. La richiesta economica non collima con l’offerta del club, si rischia uno Svanberg-bis.
REPUBBLICA
MARKO DRIBBLA LA JUVENTUS
Arnautovic si sfila dal mercato e soprattutto dalle richieste dei bianconeri, che punteranno sul ritorno di Morata. Oggi nei Paesi Bassi il primo di due test importanti, con l’AZ Alkmaar. Intanto Forbes stila la classifica dei proprietari di calcio più facoltosi del calcio italiano: vincono nettamente gli indonesiani del Como, poi Berlusconi e Commisso. Al quarto posto la famiglia Saputo.
RESTO DEL CARLINO
ARNA RESTA AL PROPRIO ‘POST’: «FORZA BOLOGNA»
Un messaggio di Marko su Facebook tranquillizza la piazza rossoblù dopo i tanti rumors di mercato. Intanto come vice spunta Dia del Villarreal. Morata può aiutare: il ritorno di Alvaro alla Juve toglierebbe le voci sull’interesse per l’austriaco. Strand Larsen congelato: Sartori bussa di nuovo al Groningen, che però non si muove dalla richiesta di 10 milioni. Rebus extracomunitario, un solo slot libero: da usare in difesa o in attacco. La strategia: interessa il senegalese Mendy. Un Angeli in volo: il 19enne in prestito, destinazione Ascoli. Oggi il test con l’AZ: prove di calcio vero alle 17 in Olanda. Affaticamento per Bonifazi e Kasius, fuori rosa Dijks.
Foto: Getty Images