Rassegna stampa 24/07/2024

Rassegna stampa 24/07/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

LA PRIMA LEZIONE DI ITALIANO

«Sì, possiamo ripeterci». Il tecnico osservato speciale dai 500 tifosi, De Silvestri: «Il mister? È uno carico». Arriva Dallinga: l’olandese sbarca in ritiro, oggi dalle 18 può già essere in campo nella prima amichevole. Il Bologna sogna il colpo Hummels e aspetta il sì. Continuano i contatti col difensore: offerta da 2 milioni più bonus, a giorni la risposta. La Roma si fa avanti per Lucumí, i rossoblù non intendono cederlo. Si monitora Canestrelli del Pisa.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, BATTI 2 COLPI

Hummels subito: accordo annuale. Poi rotta su Prass. Al tedesco, che ha rifiutato l’Arabia, offerto un contratto da 2,3 milioni. L’austriaco, che ne costa 15, per il centrocampo. Le altre piste: in difesa si pensa sempre a Coppola del Verona, in mezzo Casadei (in uscita dal Chelsea) è ancora un’alternativa possibile. De Silvestri sicuro: «Hummels grande giocatore, e io perfezionerei il mio tedesco…».

REPUBBLICA

SE I TIFOSI SI RIPRENDONO IL BOLOGNA

Un sostenitore fa il bagno al fiume coi giocatori. Intanto si aspetta Hummels: offerta da 2,3 milioni, c’è ottimismo. Oggi alle 18 la prima amichevole col Bressanone. Parla De Silvestri, leader del gruppo: «Noi e la Champions, ai ragazzi l’ho detto cosa fa davvero la differenza. Per essere grandi non bisogna distinguere tra un grande big match europeo e una di campionato in un piccolo stadio».

RESTO DEL CARLINO

ITALIANO, UNA CARICA CHE SPOSTA LE MONTAGNE

Intensità, corsa e attacco per partire al top. I primi due allenamenti di Valles sono un pieno di atletica e concetti. E scuote le punte: «O il portiere è un fenomeno, o avete dormito male». Karlsson e Castro show: i due, provati titolari con Orsolini, fanno una tripletta a testa. Holm interrompe la seduta per un problema. Lollo, fame da Champions: «Possiamo ripeterci, il nostro segreto è che siamo una vera famiglia». De Silvestri: «Thiago e lo staff ci hanno lasciato una bella eredità, ma ogni cambiamento porta cose positive». Oggi il primo test: alle 18 c’è il Brixen. Bologna, due giorni per il sì di Hummels. Ostigard può essere l’alternativa last minute. Offerta da 2,5 milioni per il tedesco, che rimpiazzerebbe Calafiori: ma ci sono tanti club su di lui. Spunta il norvegese del Napoli. Possibilità Cesena per Van Hooijdonk. Dallinga già a Valles. Di Vaio: «È ambizioso». Ora il club rossoblù cerca un centrocampista, a partire da Bonaventura.

Foto: Getty Images (via OneFootball)