Rassegna stampa 24/08/2022
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
MORO FIRMA, RISPUNTA ZIRKZEE PER L’ATTACCO
L’olandese classe 2001 del Bayern Monaco è l’alternativa a Shomurodov: oltre ai rossoblù c’è lo Stoccarda, i bavaresi vorrebbero monetizzare. No alle cessioni di Orsolini e Barrow. Rinnovo fino al 2026 per Schouten. Vignato non ha un ruolo e può partire: andrà al Monza o alla Sampdoria. Sansone via con l’offerta giusta. I dubbi che agitano il Bologna e le energie di Sinisa per ripartire. L’era Saputo è in contrazione? Sartori ribalta la rosa per tamponare. Le vicende del tecnico segneranno la stagione, è una posizione indebolita dal contratto in scadenza ma ha dato solidità in questi mesi.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA: SARTORI S’INFORMA SU AZZI
Il d.t. ha mollato l’idea Ilicic. Contatti col Modena per l’esterno offensivo Paulo Azzi, italo-brasiliano scovato dai gialloblù e già accostato ad Atalanta e Spezia. Rinnovo di contratto fino al 2026 per Schouten. Sì per il difensore greco Hatzidiakos. Mihajlovic attende una punta: Barrow è un caso, forse vuole la cessione. La punta del Braga Vitinha resta una pista calda se non si sblocca Shomurodov.
REPUBBLICA
LUCUMÍ PUO’ GIOCARE. MERCATO, TIFOSI IN ANSIA
Sabato il nuovo acquisto del Bologna potrà essere regolarmente schierato. Il mercato resta desolante: ogni trattativa somiglia ad un Everest. Per Moro annuncio a breve. Vitinha vicino: si tratta col Braga. Volti nuovi in arrivo anche in difesa: si seguono il greco Hatzidiakos dell’AZ Alkmaar e lo svizzero-bosniaco Omeragic. Sorprese potrebbero arrivare dalla Grecia, dopo un blitz di Di Vaio nei giorni scorsi. Arnautovic si riallontana dalla Juve, che punta su Milik. Classifica abbonamenti: il Bologna è decimo, dato finale di poco superiore a 12.000 tessere.
RESTO DEL CARLINO
BARROW NON SI MUOVE, RIECCO SHOMURODOV
Il club ha ribadito all’agente l’incedibilità di Musa, ma il fronte degli scontenti resta caldo. Intanto ripresi i contatti con la Roma per l’uzbeko. Vitinha dello Sporting Braga è il secondo nome per l’attacco, Strand Larsen più defilato. Tanti club in pressing su Vignato. Fatta per Moro, un jolly per Sinisa. Futuro Rossoblù: «Squadra incompleta, la società si sbrighi». Il BFC sbarca nel futsal: giocherà in Serie B. Zac: «Bologna, così non basta. Pioli è super». Sabato i rossoblù a San Siro: «Arnautovic al top, ma servono rinforzi. De Ketelaere mi intriga, Il Milan una garanzia. Ma vedo l’Inter favorita».
Foto: Getty Images