I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
È LA MEGLIO GIOVENTÙ
Il Bologna dei ragazzi ha cancellato la crisi. Rilancio rossoblù con Urbanski e Castro, classe 2004. L’argentino è arrivato qui otto mesi fa, pagato 12 milioni dal club. «Ora tocca a te», gli disse Zirkzee partendo per Manchester. E lui ha risposto presente. Il polacco nei primi due anni in rossoblù sembrava il fantasma quasi omonimo. Nell’estate 2023 lasciò scadere il contratto, ma alla porta non trovò la fila e il BFC se lo riprese. Con Motta ha fatto il jolly, con Italiano sta facendo il Bonaventura, portando la qualità di cui c’era bisogno. Champions League, è corsa al biglietto per il Liverpool. Tremila i tagliandi.
GAZZETTA DELLO SPORT
ITALIANO, L’ATTACCO È UN GIOCO DA RAGAZZI
Castro guida i baby rossoblù. La forza giovane: l’argentino a rete, ma anche Urbanski, Fabbian e Iling-Junior. Il tecnico trova 5 centri dai classe 2003 e 2004. Gol… regionale. Prima al Como e poi al Monza: ora Santiago punta l’Atalanta, un’altra squadra lombarda. Oggi Holm torna in gruppo, già in 22.000 per il match di sabato sera contro gli orobici.
REPUBBLICA
«CHE GOLAZO, SANTI»
Castro allontana l’ombra lunga di Zirkzee. I media argentini celebrano il bomber: «Un po’ Lautaro e un po’ Tevez». Come caratteristiche l’accostamento è arduo: visione di gioco, tocchi raffinati, dribbling, eleganza e movenze da trequartista per Joshua, potenza da sfondamento, sassate da fuori e attacco alla profondità da centravanti puro per Santiago. Eppure il club aveva scelto lui già a gennaio come erede futuro di un JZ destinato a partire. E adesso Castro sta viaggiando allo stesso ritmo dello Zirkzee di un anno fa, anzi, leggermente meglio (2 gol a 1 in campionato).
RESTO DEL CARLINO
ITALIANO: «ORA SIAMO TUTTI PIÙ FELICI»
«Vincere ci ha dato entusiasmo». Ieri all’Isokinetic il tecnico del Bologna è tornato sul successo di Monza: «Lo aspettavamo tanto». Castro nascente: una rete alla Lautaro nel numero di Zirkzee. Gol e carattere anche a Monza: Santiago è già diventato leader. In patria lo paragonano a Martinez, lui pensa soltanto a lavorare. La firma di Urbanski: il BFC se lo gode e ora vuole blindarlo. Da Motta a Italiano, il polacco convince tutti. E adesso segna pure. A Casteldebole discorsi avviati per allungare il contratto al 2028. Oggi alle 11 la ripresa: Casale e Holm sono da valutare. Sabato l’Atalanta: già 22.000 le presenze al Dall’Ara.. In viaggio i biglietti per Anfield. A Casteldebole li attendono oggi. I tagliandi per il big match del 2 ottobre sono stati spediti dal Liverpool. Poi sarà corsa al click più veloce. Una pazza Primavera: 4-4 con la Cremonese. Dopo il k.o. 3-4 in Youth League, a Crespellano i baby di Rivalta danno ancora spettacolo: rimontano e sfiorano persino la vittoria.
Foto: Getty Images (via OneFootball)