Rassegna stampa 24/11/2022
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, ASSALTO AL TERZINO: L’OBIETTIVO È LATO
Nei prossimi giorni summit di mercato tra la dirigenza e Motta, in tre-quattro pronti a partire. Il Valencia riflette sul futuro del suo laterale mancino, in scadenza nel 2023. Tra i profili valutati c’è anche il 23enne Beruatto del Pisa, figlio d’arte (il padre ha giocato per anni in A). Per Kasius sono arrivate proposte dall’Olanda e dall’Aberdeen, ex squadra di Ferguson. Intanto la splendida rete segnata dallo scozzese al Sassuolo è stata eletta la più bella del mese di novembre.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, GRANDI MANOVRE SULLA FASCIA SINISTRA
Lato (Valencia) e Beruatto (Pisa) i primi obiettivi. Piacciono sempre Lazovic e Doig (entrambi in forza al Verona), con Vignato e Kasius che potrebbero partire in prestito e Sansone a titolo definitivo. Attenzione anche ai profili di Kallon (Hellas) e Skoras (Lech Poznan), con Brekalo (Wolfsburg) che rimane sullo sfondo. Motta di ritorno in città, presto sarà a Casteldebole per preparare la ripresa degli allenamenti di lunedì 28. Intanto il tiro a giro di Ferguson contro il Sassuolo è stato nominato gol del mese di novembre.
REPUBBLICA
LA STERZATA DI MANFREDINI: «HO SMESSO COL CALCIO PER DARMI ALL’IPPICA»
Il ferrarese Thomas, ex difensore anche dell’Italia Under 21, indossò la maglia del Bologna nel campionato di B 2006/07, poi per lui sei anni all’Atalanta. Oggi 42enne, ama i cavalli e fa il driver nelle gare di trotto. A dicembre sarà protagonista all’Arcoveggio nella categoria gentleman: «Non sono ancora professionista, ma sono già riuscito a vincere un centinaio di corse. Finire la carriera calcistica è sempre un piccolo trauma. I cavalli mi hanno aiutato molto, sono sempre stati la mia passione. Ho anche preso il patentino di base a Coverciano, ma allenare e rientrare nel giro non è semplice: lo vogliono fare in tanti».
RESTO DEL CARLINO
SORIANO E IL BOLOGNA, IL RINNOVO SI PUÒ FARE
Il capitano ha conquistato Thiago Motta con esempio e dedizione: ora vuole convincere la società ad allungare il contratto in scadenza a giugno. Non è sul mercato: il d.s. Di Vaio ha indicato solo Kasius, Vignato e Sansone come possibili uscite. Se ne parlerà a fine stagione, ma solo se Soriano dimostrerà di aver ritrovato la versione migliore di sé. Lunedì 28 si riparte: Cambiaso già al lavoro, Bonifazi ristabilito. Ferguson al podcast Open Goal: «Che paura gli ultras a Casteldebole». Intanto la Serie A premia il suo gol al Sassuolo.
Foto: Getty Images (via OneFootball)