Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
‘THIAMO MOTTA’ MANIA
La città è pazza per l’allenatore del miracolo. Petizioni, messaggi, cori dei tifosi al Dall’Ara. Tutta Bologna si mobilita per la sua conferma ma le big sono in agguato, Juventus su tutte. È tornata la cooperativa del gol: a segno già in 15. Quattro nuovi marcatori a febbraio. E il c.t. Spalletti punta sui giovani rossoblù per gli Europei. Nel mirino azzurro Calafiori e Fabbian. Va subito in campo l’argentino Castro: primi allenamenti col preparatore.
GAZZETTA DELLO SPORT
FABBIAN DA URLO
Strappi e gol pesanti. Il baby tra le stelle: è in volo col Bologna. Un po’ Hamsik e un po’ Dino Baggio: studia Economia, ma la sua università è con Motta. Le idee di Thiago: Zirkzee svuota l’area col suo tipico movimento ad uscire, mentre Giovanni e Ferguson fanno il percorso inverso e si inseriscono per riempire lo spazio e raccogliere gli assist degli esterni. Castro corre già a Casteldebole: primo allenamento per l’argentino.
REPUBBLICA
«VI RACCONTO IL MIO GIOVANNI, TUTTO FAMIGLIA, STUDIO E THIAGO»
Parla Alberto Fabbian, il padre del centrocampista che ha già segnato 4 gol: «È sempre stato un ragazzo con la testa sulle spalle. E pensare che era nato difensore. Ora è veramente contento, dice che al mister piace proprio insegnare calcio. Le partite in casa le abbiamo viste tutte, poi siamo stati a Firenze, Udine e Milano». Il tesoretto del Dall’Ara, boom di pubblico e di ricavi: +33% al botteghino. Superata quota 25 mila di media. L’effetto Motta e le 3.500 raccolte per tenerlo a Bologna. La Champions League può valere almeno 20 milioni. Il nuovo formato ancora più ricco. E il club ha già deciso i premi in caso di traguardo europeo.
RESTO DEL CARLINO
FABBIAN, DAI GOL CHAMPIONS ALLA SUA RUSTEGA
Tanto lavoro e pochi social: così ‘Gio’ vola. La forza della semplicità: dopo il venerdì sera da star al Dall’Ara, il 21enne è tornato nel suo veneto per stare due giorni con la sua famiglia. Ha stregato Spalletti: il c.t. l’ha definito «una sorpresa». E vede nel Bologna «molte cose del mio Napoli». Thiago, un affare di cuore. L’affetto della piazza può cambiare la storia. Per le riflessioni sul suo futuro, Motta aspetterà la partita contro Atalanta e Inter. Il calore dello stadio venerdì ha colpito il suo «lato umano». E ‘Gasp’ lo incorona. Intanto la petizione sfonda quota 3.500 firme. Castro è già carico: «Sono pronto». E si allena subito a Casteldebole. L’argentino scalpita. Spavento Ferguson: è uscito zoppicante, ma non preoccupa lo staff medico. La spinta dei tifosi per l’Inter: «Coloriamo di rossoblù lo stadio». Per il 9 marzo è già febbre da biglietto: domani la prevendita.
Foto: Getty Images (via OneFootball)