Rassegna stampa 25/04/2022
CORRIERE DI BOLOGNA
OTTOVOLANTE BOLOGNA
Contro l’Udinese è 2-2: rossoblù avanti con Hickey (alla quinta rete) e poi sotto, infine il pari di Sansone. Una partita già da fine stagione, con tanti errori e pochi spunti d’interesse, dove pesano le numerose assenze. Le pagelle: Soriano è il leader. La rinascita del numero 10: «Senza gol ho sofferto». De Leo: «Sinisa è contento». Sansone è tornato a segnare dopo 14 mesi a secco: «Finalmente mi sono sbloccato, è stato un periodo molto duro da sopportare». E adesso l’Inter per calare il tris.
GAZZETTA DELLO SPORT
SANSONE RIPRENDE L’UDINESE. BOLOGNA TIENE CON 7 ASSENTI
I rossoblù avanti con Hickey, classe 2002, al quinto gol. Nei friulani tutto gira attorno al talento di Success: assist per Udogie e sigillo personale. Cioffi lo lancia: «Merita una grande. Oggi abbiamo avuto la cattiveria giusta». De Leo: «Mihajlovic voleva festeggiare la Pasqua ortodossa, ma è contento…». La Curva Bulgarelli dedica uno striscione a Medel: «Chi difende la nostra maglia sarà sempre nel nostro cuore».
REPUBBLICA
È L’ANNO DEGLI ALIBI: «E ALLA FINE VA BENE UN PARI CON L’UDINESE»
Il Bologna fermato sul 2-2 al Dall’Ara. Tanti assenti: i rossoblù si devono accontentare. Sansone torna al gol dopo oltre un anno: «È stato bellissimo, lo dedico a papà e alla mia famiglia». Saputo in tribuna anche mercoledì contro l’Inter. Le pagelle: Dominguez e De Silvestri ancora indietro, Barrow non incide mai. Il commento: un club ambizioso ora prenderebbe il d.s. Sartori ma dandogli libertà.
RESTO DEL CARLINO
IL CUORE OLTRE GLI OSTACOLI: L’ALTRO BOLOGNA TIENE
Senza sei titolari tra squalifiche e un virus gastrointestinale, contro l’Udinese arriva il quarto risultato utile di fila. Gol di Hickey e Sansone. Mentre le reti di Arnautovic sono arrivate da altri, in difesa si è sentita moltissimo l’assenza di Medel (che domani discute il ricorso), Soumaoro e Skorupski. Anche Schouten fuori uso, k.o. Dijks. Orso-Soriano, che lampi. Barrow si è perso. Il digiuno di Musa non si arresta più. Da Bonifazi il solito eccesso di autostima, mentre Binks è un direttore d’orchestra spaesato. De Leo: «Gruppo speciale nelle difficoltà». Il vice tecnico: «Venerdì non avevamo abbastanza giocatori per allenarci in campo. Sinisa ci aveva chiesto il regalo per la Pasqua ortodossa». Sansone, che liberazione: «Fantastico tornare al gol». La quinta sinfonia di Aaron: «Dedicato a Mihajlovic». I bomber di giornata: l’attaccante ha interrotto un digiuno che durava da febbraio 2011. Saputo al gala della Formula 1. In tribuna anche contro l’Inter. L’agenda del patron: previsti incontri per lo stadio.
Foto: bolognafc.it