Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, UN’ANDATA DA INCUBO
Tutte le ‘grandi’ in trasferta. Via al campionato il 14 agosto in casa della Lazio. La Juventus all’ottava giornata. Ultima gara stagionale a Lecce. In mezzo cinquanta giorni di stop per i Mondiali in Qatar. Mercato: attese le fumate bianche per il laterale sinistro Pezzella del Parma e il centravanti Strand Larsen del Groningen. Hickey, Svanberg e forse Theate in uscita: saranno loro a finanziare le entrate.
GAZZETTA DELLO SPORT
L’IDEA BOLOGNA PER CONVINCERE ILICIC: UN ANNO PIÙ UNO
Il club rossoblù, che intanto ha riscattato Theate dall’Ostenda, attende che Josip e la famiglia decidano in completa serenità se accettare o meno la proposta di Sartori. L’idea sarebbe quella di offrire inizialmente al fantasista sloveno un contratto di un anno più quello successivo con ingaggio da 1,6 milioni di euro (bonus compresi), stessa cifra che percepisce all’Atalanta. Un altro elemento importante per l’eventuale scelta bolognese è Mihajlovic: i due si sono sorretti a distanza in momenti della vita particolari, loro che avevano già vissuto a pieno situazioni molto forti nei conflitti dell’ex Jugoslavia.
REPUBBLICA
UN AVVIO NEL SEGNO DI MIHAJLOVIC
Lazio-Bologna a metà agosto. Il campionato si apre con la parità del cuore di Sinisa, da un mese ricoverato in ospedale, mentre Sartori prova a convincere Ilicic. I calendari della Serie A: le grandi tutte in trasferta nel girone d’andata. Il debutto in casa col Verona, poi il Milan a San Siro. Collina, Rizzoli e cent’anni col fischietto, il secolo dell’AIA bolognese. La classe arbitrale va in paradiso.
RESTO DEL CARLINO
LAZIO, VERONA, MILAN: BOLOGNA SUBITO IN SALITA
Debutto il 14 agosto all’Olimpico. Esordio al Dall’Ara il 21 agosto coi veneti. Sartori, responsabile dell’area tecnica: «All’andata affronteremo in trasferta tutte le grandi». Il realismo del dirigente: «La scansione incide fino ad un certo punto. Ma c’è l’incognita della sosta mondiale». Strand Larsen o il pisano Lucca: la spesa non va oltre i 6 milioni. Fissato il tetto per il costo del vice Arnautovic. Maggiore, Coulibaly o Pereira per la mediana. Il 2022 da favola del centrocampista Schouten: «Kirsten ha detto sì, ci sposiamo». L’annuncio del neo nazionale olandese su Instagram.
Foto: Getty Images