Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, È MAL DI GOL
Arnautovic non punge, Skorupski super. Theate: è addio? Vince 1-0 l’AZ, più avanti nella preparazione: serve un vice centravanti (Strand Larsen in pole). Il Rennes offre 18 milioni per il belga, in difesa i rossoblù guardano sempre a Schuurs dell’Ajax. Nel frattempo il club ha messo a segno un colpo a zero per la Primavera: Camil Mmaee, attaccante dello Standard Liegi.
REPUBBLICA
CI MANCAVA ZICO A PUNIRE IL BOLOGNA
Sconfitta per 1-0 contro l’AZ Alkmaar. Decide Buurmeester, che di nome fa come il fuoriclasse brasiliano. Arnautovic sfiora il gol. Skorupski da applausi, Barrow sciupone. Vignato elegante, rodaggio per Ferguson, Theate double face. Venerdì un nuovo esame nei Paesi Bassi, stavolta col Twente. Mercato: Sartori pressa Ilicic, la Roma torna su Schouten. Lo sloveno è rimasto fuori dall’amichevole dell’Atalanta col Como. Difficile che il Bologna si privi di Jerdy, tornato depositario delle chiavi del centrocampo.
RESTO DEL CARLINO
IL BOLOGNA È ARRUGGINITO, BARROW SPRECA
Gli olandesi dell’AZ sono più avanti nella preparazione e lo dimostrano sul campo, ma la squadra di Sinisa dà segnali positivi. Musa si fa respingere la palla del pareggio a tu per tu con Vindahl. Da remoto Mihajlovic indica di forzare di più la costruzione dal basso. Rossoblù in buone mani con Skorupski e Bardi. Il portiere polacco salva tre volte su Barasi. I due estremi difensori sono tra i migliori in campo ed evitano un passivo più pesante. Theate piace al Rennes, Sansone al Genoa. Ci sarebbe già un’offerta da 18 milioni per il difensore belga, mentre l’esterno offensivo potrebbe essere ceduto ai liguri. La priorità resta il vice Arnautovic, intanto Schuurs si prende altro tempo. Dijks, è la fine dell’avventura: dopo quattro anni a Casteldebole, il suo futuro lontano dall’Italia. Venerdì nuova amichevole in Olanda contro il Twente.
Foto: Getty Images